A.S.D. Vespa Club Aviano

Via Del Santuario n.43
Aviano (PN)
Web: www.vespaclubaviano.it
Archivio News

Torna alla mappa

Nell’anno 2006 per iniziativa di quattro appassionati vespisti; Diego Bianchet, Vito Gaiarin, Valerio Santarossa e Mirco Viera, desiderosi di vivere più da vicino la passione per la Vespa che gli accomuna, partecipano al Vespa raduno a Premaor di Miane e si propongono come “Amici della Vespa” di Aviano.
Il successo è immediato e subito riconosciuto da altri club.
A dicembre dello stesso anno vengono in contatto con Andrea Redolfi che, appassionato anche lui della Vespa, propone l’istituzione e la formazione del Vespa club Aviano.
Per l’occasione viene allestita una mostra con varie Vespa: 150 GS, 125 Gran Turismo, 50 Special, Faro basso del 1951, 125 ET3 e molte altre, la sala è gremita e l’interesse per il Club si manifesta e si concretizza così da presentare ufficialmente il Vespa Club con sede presso il Santuario Cafè a Costa di Aviano – Pn.
In breve si fa conoscere in tutto l’interland avianese e pordenonese e vengono aperte le iscrizioni e formato il direttivo costituito da:
presidente – Andrea Redolfi
vice presidente – Vito Gaiarin
segretario – Alberto Del Tedesco
consiglieri – Renzo Beduz, Diego Bianchet, Luca Casetta, Lucio De Nardi, Valerio Santarossa, Michele Vicenzotto e Mirco Viera.
Grazie al contributo di sponsor locali, le attività prendono slancio ed espletate le formalità burocratiche di iscrizione al Vespa club d’Italia ed affiliazione al Moto club Pedemontano per le pratiche FMI, iniziano le gite, i raduni e le scorribande in pedemontana.
A giugno 2007 gli iscritti sono già 72 e gli appuntamenti vespistici si incrementano sempre di più e il divertimento è assicurato.
Il Club è presente in molti raduni e le soddisfazioni iniziano subito ad arrivare, oltre ai vari primi posti, sono molti i riconoscimenti personali.
Inoltre si partecipa all’Eurovespa 2007 a San Marino e nel 2008 a quello a Cefalù.
Nel 2008 arrivano anche le vacanze in Vespa in Toscana e nel 2009 organizza il suo primo raduno “Vespa day Aviano-Piancavallo” ed è un grande successo.
A seguire, Eurovespa 2009 a Zell am See in Austria, vacanze estive 2009 alle Cinque Terre in Liguria ed escursioni in tutto il Friuli, Romagna e Slovenia.

ATT_S208


Contattaci

Il tuo nome (richiesto)


La tua email (richiesto)


Oggetto


Il tuo messaggio

Condividi:
  • RSS
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • PDF
  • Print
Convenzione AICS-ImprontaSport
© 2012 Aics Friuli
Facebook Abbonati ai nostri RSS Connettiti a skype