LA CORSA DELLA BORA 2021

All’insegna di: “ESSERE QUI É MERAVIGLIOSO”.

É andata in scena l’edizione 2021 della Corsa della Bora. La manifestazione si è sviluppata in 5 diverse competizioni: Urban Eco Marathon (42,195 km) – S1Sprint (16 km) – S1Half (21 km) – S1Trail (57 km) – S1NightTrail (80 km).

Considerato il difficile momento pandemico che ha impegnato l’organizzazione in notevoli sforzi per garantire la sicurezza dei percorsi e dei partecipanti attuata sotto rigido “protocollo covid AICS”, l’evento ha riscosso un notevole riscontro con oltre 1300 partecipanti.

Grande l’entusiasmo degli atleti per la possibilità di partecipare ad una manifestazione davvero speciale caratterizzata dall’immersione in una cornice costituita dalle bellezze carsiche e che ben evidenziava il nome della corsa con un vento che a tratti soffiava a oltre 70 km orari. All’arrivo al traguardo atleti che pur stanchi per il notevole impegno fisico acuito dalle particolari condizioni meteo, mostravano la loro grande soddisfazione per aver portato a termine la propria gara dopo un lungo periodo di inattività.

La manifestazione organizzata dall’ASD SentieroUNO in calendario e sotto l’egida del Comitato Regionale A.I.C.S. Friuli Venezia Giulia, si è avvalsa della collaborazione di moltissime realtà locali e regionali ed in particolare del supporto di vari enti quali Promo Turismo, Esercito Italiano, Regione FVG e amministrazioni comunali interessate ai percorsi. La gara seguita in una diretta streaming per oltre 24 ore ha ottenuto plausi e ringraziamenti agli atleti e agli organizzatori da parte delle autorità intervenute quali l’assessore regionale Roberti, il presidente del CONI regionale Bandolin, il consigliere Singh, sindaci e assessori allo sport locali, nonché il presidente regionale A.I.C.S. Mior che ha evidenziato l’imponente lavoro organizzativo “in sicurezza Covid” e la magistrale conduzione di De Mottoni ideatore e promotore da anni di questa manifestazione.

Classifiche:

16k Femminile

16k Maschile

21k Femminile

21k Maschile

42k Femminile

42k ITRA Femminile

42k ITRA Maschile

42k Maschile

80k Femminile

80k Maschile

categorie 42K

challenge 80+16

challenge 80+42

staffetta


Video YOUTUBE

Conferenza stampa


ARCHIVIO:

- La Corsa della Bora 2020

- La Corsa della Bora 2019

- La Corsa della Bora 2018

- La Corsa della Bora 2017


Condividi:
  • RSS
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • PDF
  • Print
Convenzione Il Trofeo - A.I.C.S. PN
© 2017 Aics Friuli
Facebook Abbonati ai nostri RSS Connettiti a skype