Home / NEWS LOCALI / Slider News » 500 persone per il week end con le ciaspole organizzato dalla Lussarissimo in collaborazione con l’AICS a Valbruna

Grande successo per la Ciaspolata in notturna che si è tenuta sabato 19 gennaio 2013 a Valbruna.

Sono stati oltre 250 i partecipanti di sabato alla camminata sotto le stelle che ha permesso agli amanti ma anche a tanti curiosi di vivere la magica esperienza legata a una passeggiata in notturna con le ciaspole.

Le recenti nevicate hanno offerto ai presenti un paesaggio da favola e nonostante la pioggia anche domenica oltre 200 ciaspolatori hanno partecipato alla Ciaspolissima, manifestazione che va a concludere la due giorni dedicata alle racchette da neve.
Ad imporsi nella categoria competitiva è stato Claudio Cassi dell’Atletica Vittorio Veneto che ha percorso gli  8 km  nel tempo di  31:19.

Cassi, appena rientrato dall’infortunio ad un tendine che gli aveva pregiudicato la scorsa stagione, ha preceduto  Filippo Barizza del team Baldas che anche quest’anno  ha bissato il risultato dello scorso anno; sul gradino più basso del podio è salito Luca Lupieri del CAI CIM SAG Trieste.

La sfida tra Cassi e Barizza  è stata avvincente  con Cassi che solamente sulla seconda salita è riuscito a scrollarsi di dosso Barizza che ha patito un po’ la salita, resa più pesante del solito  sia per la neve caduta recentemente che per la lieve pioggia durante la gara.
Tra le donne ha vinto agevolmente Mirella Bergamo, classificandosi ottava assoluta, davanti ad Erica Tomat e a Cristina Mujesan , quest’ultima prima anche della categoria over 50.

Negli  over 50  maschile invece la vittoria è andata a Viro de Martin della Ciaspoldolomitica team quinto assoluto davanti a Pietro Agostinis dell’Aldo Moro Paluzza.
Nel Dog trekking, novità di quest’anno, ha vinto  Giulia della Zonca  del CAI CIM Trieste davanti a Micol Bubbini, terzo Renato Nardini.
Da segnalare anche la notevole partecipazione alla gara non competitiva.

Al termine delle competizioni si è svolta la cerimonia di premiazione allla presenza del Presidente dell’AICS Giorgio Mior.

ca100806

Condividi:
  • RSS
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • PDF
  • Print
Convenzione Il Trofeo - A.I.C.S. PN
© 2013 Aics Friuli
Facebook Abbonati ai nostri RSS Connettiti a skype