Home / NEWS LOCALI / Slider News » A.I.C.S. Atletica San Martino AICS a UPICE

Una nuova esperienza internazionale


Evento: campionato europeo master (EVAA) di corsa su strada e marcia
Luogo: Upice (Rep. Ceca) – 24/26 maggio 2013
Eventi: corsa 10KM, corsa maratonina, marcia 10 e 30km

Una folta delegazione (11 atleti, 4 accompagnatori) di Atletica SAn Martino Coop Casarsa A.I.C.S. si è sobbarcata il peso e i costi di una lunga trasferta (900 + 900 km) per partecipare ai campionati europei master di corsa su strada, bissando l’esperienza vissuta in occasione dell’edizione precedente (2011 in Francia).

I master del Presidente Salvadègo hanno degnamente rappresentato il nostro Paese (su circa 50 italiani ben 11 erano i sanmartinesi), guadagnandosi il rispetto e l’amicizia di Giacomo Leone (vincitore di New York 1996 in 2h09’54″, con i sanmartinesi nella foto).

Dato l’elevatissimo livello tecnico questa volta non sono arrivate medaglie, anche se le prestazioni di alcuni sanmartinesi hanno contribuito ad ottenere un quarto posto per Nazioni nella cat. M45 e un sesto posto nella cat. M50 (sui 10km).

Sempre dalla prova dei 10km è arrivata anche la migliore prestazione individuale, ottenuta, manco a dirlo, dall’eterno Tullio Peruzzo (foto) nella cat. M75.

Questa ennesima entusiasmante esperienza a livello internazionale ha già caricato la squadra: Atletica San MArtino Coop Casarsa è già al lavoro per partecipare, con una rappresentanza ancora più competitiva, ai campionati mondiali master di corsa in montagna in programma, sempre in Repubblica Ceca (Janske Lazne), il prossimo 31 agosto.

Condividi:
  • RSS
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • PDF
  • Print
Convenzione AICS-ImprontaSport
© 2013 Aics Friuli
Facebook Abbonati ai nostri RSS Connettiti a skype