Home / MANIFESTAZIONI DEI COMITATI / NEWS LOCALI / News..... / Slider News » A.I.C.S. F.V.G… Il Congresso Regionale sotto il segno di continuità e programmazione

Si è svolto venerdì 3 marzo il congresso regionale del comitato A.I.C.S. Friuli Venezia Giulia, che chiude così la fase congressuale della regione, a seguito dei singoli congressi svolti in ambito provinciale.
Il presidente Giorgio Mior, nell’aprire i lavori previsti all’ordine del giorno, riferisce ai presenti sulle nuove norme statutarie a livello nazionale che delineano l’assetto dei comitati regionali. Procede poi alla relazione sull’attività istituzionale, gestionale ed amministrativa nell’ultimo quadriennio, tracciando così un percorso positivo in termini di crescita, analizzando anche i punti critici sui quali auspica una maggior attenzione ed operatività nel prossimo futuro.
Oltre 20.000 tesserati e 280 associazioni autografano la consistenza sul territorio regionale, con una forte proposta di attività sportiva, culturale e sociale.
In relazione agli organi eleggibili, il congresso ha visto la riconferma all’unanimità quale presidente regionale di Giorgio Mior, che avrà come componenti del direttivo i 4 presidenti provinciali, come da statuto nazionale, Roberto Plez (Gorizia), Daio Ieicic (Trieste), Luca Toso (Udine) e Katja Mior (Pordenone). Pieno consenso unanime anche per l’elezione alla carica di revisore contabile del dottor Christian Mazzon.
Espletati gli adempimenti congressuali e l’elezione degli organi previsti, il presidente propone, allo scopo di allargare il comitato regionale, la nomina di un coordinamento tecnico che sarà parte integrante dello stesso direttivo e lo supporterà nell’operatività dei vari campi d’intervento. Tale proposta, approvata dal congresso, verrà inserita nelle prossime variazioni statutarie, necessarie a seguito della modifica dello statuto nazionale e che saranno oggetto della prossima assise congressuale.
Al termine, dopo i ringraziamenti e i saluti da parte del presidente ai consiglieri uscenti e agli eletti, lo stesso presidente invita gli stessi presidenti provinciali e il delegato aggiuntivo di Pordenone Giovanni Tracanelli a portare la voce del movimento al congresso nazionale che si svolgerà tra il 17 e il 19 marzo a Roma.

Congresso AICS FVG 03.03.2017 Congresso AICS FVG 03.03.2017
Condividi:
  • RSS
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • PDF
  • Print
Convenzione AICS-ImprontaSport
© 2017 Aics Friuli
Facebook Abbonati ai nostri RSS Connettiti a skype