Home / FORMAZIONE / MANIFESTAZIONI DEI COMITATI / NEWS LOCALI / News..... / SPORT / Slider News » A.I.C.S. FVG… Corso Istruttori Arrampicata

Si è concluso ad inizio Marzo il corso di istruttori di arrampicata organizzato dal Comitato regionale A.I.C.S Friuli V.G. a San Vito al Tagliamento. Alle lezioni hanno partecipato otto soci del CAI dell’omonima località, da quest’anno affiliata all’A.I.C.S. Il corso si è sviluppato in 4 giornate, per un totale di 32 ore con la docenza della guida alpina Luca Gasparini affiancata dall’istruttore Giulio Abrate nel primo Week End, che hanno analizzato le tematiche di sicurezza e tecnica di arrampicata con la corda, mentre la seconda parte è stata tenuta dall’istruttore Riccardo Tabarin, tecnico della nazionale giovanile Italiana, che ha trattato il tema della sicurezza in Boulder e le principali tecniche di insegnamento ad adulti e bambini. Il corso è stato concluso con successo, vedendo assegnato agli otto partecipanti il titolo di istruttore di arrampicata Sportiva A.I.C.S.

Per la sezione CAI di San Vito al Tagliamento una grande soddisfazione e un punto di partenza per promuovere e incentivare dei corsi, guadagnando la possibilità di trasmettere la passione per l’arrampicata sportiva ai giovani di San Vito e dintorni, valorizzando ancora di più la palestra che ormai da trent’anni permette a centinaia di persone di arrampicare sia con la corda che in Boulder.

Presente il Presidente Regionale Giorgio Mior, che oltre che a congratularsi per l’esito del corso con i neo istruttori e con i tecnici/docenti ha sottolineato l’impegno nella formazione di A.I.C.S. e nel sostenere la promozione di questo sport ora… olimpico.

Condividi:
  • RSS
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • PDF
  • Print
Convenzione Il Trofeo - A.I.C.S. PN
© 2020 Aics Friuli
Facebook Abbonati ai nostri RSS Connettiti a skype