Home / MANIFESTAZIONI DEI COMITATI / NEWS LOCALI / News.. / Slider News » A.I.C.S. PN… Corritalia 2019 – Scuole Primarie in Movimento: un grande salto di qualità

Anche per il 2019 A.I.C.S. Pordenone ha voluto essere protagonista della manifestazione podistica più partecipata d’Italia (100.000 presenze in oltre cinquanta località), organizzandone una tappa.

La scelta, visto il successo delle due precedenti edizioni, è caduta nuovamente su San Giovanni di Casarsa, e sull’abbinamento con “Scuole Primarie in Movimento”, passeggiata non competitiva finalizzata alla raccolta di fondi da destinare a progetti educativi e didattici delle Scuole Primarie di Casarsa della Delizia e di San Giovanni di Casarsa.

Le condizioni meteo ancora una volta favorevoli e un programma della manifestazione particolarmente indovinato hanno permesso un nuovo salto di qualità e quantità: al via 500 tra bambini e adulti, pronti a vivere un’esperienza comune, a trascorrere uno splendido pomeriggio in compagnia e a indossare le splendide magliette Corritalia 2019 messe a disposizione da A.I.C.S. Pordenone.

I partecipanti sono stati accompagnati lungo il percorso dagli istruttori, e dai cani, dell’Associazione Nordic Dog Walking A.I.C.S., mentre all’arrivo hanno potuto ammirare una dimostrazione di agility dog organizzata dall’Associazione Cinofila Casarsese.

Prima del via il Presidente regionale A.I.C.S. Giorgio Mior e l’Assessore allo Sport del Comune di Casarsa d.ssa Tiziana Orleni hanno portato il loro saluto e sottolineato l’importanza del volontariato per l’organizzazione di simili eventi nonché l’importanza dello stare insieme per costruire salute e per scoprire le risorse del territorio.

L’evento è stato anche quest’anno reso possibile grazie alla preziosa sinergia e collaborazione di Atletica San Martino Coop Casarsa A.I.C.S., di Coop Casarsa (che ha offerto i ristori), del Comitato Quelli della Notte di San Zuan, dell’Avis Comunale, del Gruppo Marciatori Cjaminà Ridint, del Progetto Giovani, dell’Istituto Comprensivo “P.P. Pasolini”, delle citate Nordic Dog Walking e Associazione Cinofila Casarsese, della Pro Loco di Casarsa, della Par San Zuan e, naturalmente, dell’Amministrazione Comunale di Casarsa della Delizia.

volantino-scuola-primarie-in-moto-2019

Condividi:
  • RSS
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • PDF
  • Print
Convenzione Il Trofeo - A.I.C.S. PN
© 2019 Aics Friuli
Facebook Abbonati ai nostri RSS Connettiti a skype