Home / NEWS LOCALI / Slider News » A.S.D. LUSSARISSIMO – A Dalmasso e Stocco la gara dei record

LUSSARISSIMO, A DALMASSO E STOCCO LA GARA DEI RECORD

Pivk fa il pieno nelle scialpinistiche e nella combinata

Sorpresa al Lussarissimo, il parallelo più lungo del mondo che si è disputato oggi sulla pista Di Prampero del Lussari (Ud). Ad aggiudicarsi la vittoria finale, infatti, è stato Pietro Dalmasso, dello Ski College Falcade, che ha beffato i due vincitori storici della gara, Francesco Veluscek e Stefan Lussnig, rispettivamente secondo e terzo. Dalmasso ha chiuso con il tempo di 2′.50″.58, rifilando 5 centesimi a Francesco Veluscek e 2 secondi e un centesimo a Stefan Lussnig. Tra le donne primo posto per Vanessa Stocco (3′.02″.66), davanti a Lisa Del Negro (3′.10″.30) e Manuela Sinigoi (3.17.38). La pista di gara si presentava in ottime condizioni nonostante le temperature elevate ed era leggermente più veloce dell’anno scorso, con una tracciatura che prevedeva qualche porta in meno (98 in totale) rispetto alla passata edizione.


Tadej Pivk si è invece aggiudicato la gara sprint di scialpinismo di sabato sera con il tempo di 4′.13″.13 davanti a Paolo Melzinger e a Marco Del Missier. La gara Sprint, disputata quest’anno per la prima volta, è stata particolarmente spettacolare, con partenza alle 18,30 e diverse batterie che prevedevano una salita con le pelli, un tratto con gli sci sullo zaino e una discesa tra le porte.

A Pivk anche la scialpinistica del venerdì sera che ha percorso i 1000 metri di dislivello nel  tempo di 36′.34”.38, davanti a Niklas Kroehn (39′.18″.03) e Alessandro Piccoli (39′.33″.68). Pivk ha anche  vinto la combinata Up & Down (che somma il tempo della salita a dieci volte il tempo della discesa).
ca100806
Condividi:
  • RSS
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • PDF
  • Print
Convenzione AICS-ImprontaSport
© 2012 Aics Friuli
Facebook Abbonati ai nostri RSS Connettiti a skype