Home / NEWS LOCALI / Slider News » AICS alla Ciaspolissima

L’AICS ha presenziato con Giorgio Mior alla manifestazione “Ciaspolissima”  e alle premiazioni del pluricampione bergamasco Davide Milesi, Team Baldas, che ha vinto la  quarta edizione della Ciaspolissima concludendo gli oltre 8 km del percorso in  31 minuti e 12 secondi, dopo un avvincente duello con il  veneto Filippo Barizza, Team TSL Amorini,  che ha ceduto al campione  nella parte finale e molto tecnica del percorso.  Terzo  Il vincitore  delle prime due edizioni della Ciaspolissima,  Michele Ermacora del GS  Aquileia. Prima tra le donne Mirella Bergamo del  Teal TSL Amorini,  davanti a Susanna De Giorgio e Antonella Derin dell’ASD Bavisela.

Tra gli Over 50, primo Pietro Agostinis dell’Aldo Moro, davanti a  Giuliano Barizza e Adriano Grion, mentre tra le donne prima Gabriella  Sterni, davanti ad Alessandra Butti.

Milesi  già vincitore della scorsa edizione, si è complimentato con  gli organizzatori per i miglioramenti al percorso  rispetto allo  scorso anno reputandolo molto vario e selettivo.

Quasi 600  i partecipanti al week end dedicato alle ciaspole, che prevedeva anche una ciaspolata in notturna il sabato sera ed una corsa non competitiva la domenica.
La spolverata di neve del venerdì sera ha reso l’ambiente ed il  precorso ancor più suggestivo specie per la notturna che  ha visto un  serpentone di oltre 200 ciaspolatori, percorrere la piana di Valbruna  opportunamente allestita per l’occasione dai Pompieri Volontari di  Ugovizza in collaborazione con i Kanaltaler Radfahrer  di  Malborghetto. Domenica, una splendida giornata ha fatto da degna  cornice alla manifestazione premiando così partecipanti e  organizzatori di questo ormai classico appuntamento della montagna  friulana. ca100806

Condividi:
  • RSS
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • PDF
  • Print
Convenzione AICS-ImprontaSport
© 2012 Aics Friuli
Facebook Abbonati ai nostri RSS Connettiti a skype