Home / NEWS LOCALI / Slider News » AICS e Atletica San Martino: 29° Giro Podistico di San Martino al T.

La gara di corsa su strada in programma il 29 aprile a San Martino merita, più e prima di una presentazione tecnica, un cenno allo spirito che è alla base dell’evento.

Da sempre ad Atletica San Martino Coop Casarsa piace guardare avanti, accettando nuove sfide e lanciando nuove proposte per la crescita del movimento podistico regionale. In quest’ottica abbiamo sperimentato nuove forme di competizione quali la random relay e, più recentemente, il palio dei rioni. E sempre in quest’ottica abbiamo accettato quest’anno di organizzare una prova molto speciale di corsa su strada. Speciale perché, per la prima volta, un’unica manifestazione sarà valida quale prova per entrambi i principali circuiti podistici regionali, la Coppa Friuli e la Coppa Provincia di Pordenone. Il nostro sogno, alla cui realizzazione lavoriamo da anni partecipando ad entrambi i circuiti, è quello di riunire , sotto la bandiera dello sport, tutti gli appassionati delle due sponde del Tagliamento, superando le diffidenze che in questi anni hanno solo penalizzato la riuscita delle manifestazioni e lo sport in generale.

La gestione di un evento così complesso non sarà semplicissima, ma confidiamo che l’entusiasmo di Atletica San Martino Coop Casarsa consenta di superare i piccoli problemi tecnici che una “prima” può comportare.

Sul percorso non c’è molto da dire, essendo a nostro avviso ben più importante la filosofia e lo spirito su cui si fonda l’iniziativa. Comunque il percorso si snoderà su un giro di km.8,5,  con il grande spettacolo di una partenza unica per tutti. Grande spettacolo perché, riunendo i due circuiti, alle 9.30 del 29 aprile da viale Rimembranza muoverà una massa di oltre 800 atleti: un grande effetto per un piccolo centro come San Martino, nonché  la gara più partecipata dell’intero calendario podistico provinciale

Il  cronometraggio sarà curato dalla ditta TDS di Spinea (VE), l’agenzia che gestisce le classifiche di grandi eventi internazionali.

Per il mese di novembre Atletica San Martino sta già programmando l’edizione numero 1 (dopo la prova “sperimentale” del 2011) del palio dei rioni. A giungo la macchina sanmartinese organizzerà, in trasferta a Tramonti di Sotto, i campionati regionali di corsa in montagna per tutte le categorie.

ca23960

Condividi:
  • RSS
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • PDF
  • Print
Convenzione AICS-ImprontaSport
© 2012 Aics Friuli
Facebook Abbonati ai nostri RSS Connettiti a skype