Home / NEWS LOCALI » I vincitori del Lussarissimo Young 2012

Si è tenuta giovedì 1 marzo la sesta edizione del Lussarissimo Young, gara a staffetta sugli sci  che ha visto un centinaio di ragazzi in rappresentanza delle scuole del FVG, sfidarsi un un avvincente percorso sulla pista C di Tarvisio.   I componenti di ogni squadra, 2 ragazze e 2 ragazzi, si sono sfidati in un percorso parallelo alla fine del quale  ogni parteciparnte doveva cimentarsi in prove di abilità, poi togliersi gli sci e risalire all’interno di un percorso per dare il via al prossimo frazionista.  La formula di gara ha divertito i partecipanti provando che anche in uno sport come lo sci alpino, notoriamente individuale, si può fare gioco di squadra.
Ha vinto la  Scuola Marco Polo di Grado con Elisa Boemo, Carlotta Raise, Stefano Pinatti e Gianfranco Scaramuzza con il tempo totale di 2 minuti 35 secondi e 8 centesimi solo un secondo  più veloce della Scuola Kosovel di Opicina con la squadra composta da Katrin Don, Petra Udovic, Sandor Ciuch e Matteo Ghersinich. Terzi a   poco più di 2 secondi dai primi,  i padroni di casa della scuola Giovanni XXIII di Tarvisio con  Elide Merlino, Anna Berra, Zeno Gelbmann e Davide Zanier.
Le gare del Lussarissimo continueranno il 16,17 e 18 marzo con la sci alpinistica in notturna, una gara sprint di sci alpinismo ed il famoso gigantissimo parallelo alle quali Skysport dedicherà un intero programma.  Per la parte non agonistica ci saranno prove sci, un party sulla neve con Radio Company ed il Kursaal di Lignano e il pesce della laguna di Grado somministrato direttamente dalla cooperativa pescatori. Grado dunque  anche partner negli eventi Lussarissimo, nella fattispecie con la Ciaspolbeach del prossimo 25 aprile che darà il via alla stagione estiva della nota località turistica.
ca100806
Condividi:
  • RSS
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • PDF
  • Print
Convenzione AICS-ImprontaSport
© 2012 Aics Friuli
Facebook Abbonati ai nostri RSS Connettiti a skype