Home / NEWS LOCALI / Slider News » A.S.D. San Martino: Palio dei tre borghi

Per la classica corsa di fine anno questa volta Atletica San Martino Coop Casarsa, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e la Pro Loco, ha deciso di sperimentare ancora una volta una formula nuova, che però, a differenza delle precedenti esperienze, potrebbe avere un seguito.

E così, dopo prove in linea, staffette, staffette a concorrenti sorteggiati e staffette sociali, quest’anno tocca al Palio.

Domenica 13 novembre le tre contrade di San Martino (Centro/Plassa, Postoncicco/Pustunsic e Arzenutto/Darzinut) si contenderanno il Palio di San Martino con una entusiasmante gara podistica su un circuito di tre chilometri.

Oltre al Palio, che farà bella mostra di sé per un anno intero presso la borgata che risulterà vincitrice, sono previsti numerosi premi individuali e un fornito ristoro.

Chi vorrà passare un pomeriggio in compagnia sarà il benvenuto a San Martino in occasione delle celebrazioni per il Patrono, e potrà contribuire con la propria prestazione al successo di uno dei tre rioni (è prevista l’estrazione a sorte tra i presenti per la composizione delle tre squadre).

Per tutti coloro che non potranno far parte delle tre squadre è prevista una prova di contorno, adeguatamente premiata, sempre sulla distanza dei tre chilometri; è prevista inoltre una prova per le categorie giovanili.

ca23960

Condividi:
  • RSS
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • PDF
  • Print
Convenzione AICS-ImprontaSport
© 2011 Aics Friuli
Facebook Abbonati ai nostri RSS Connettiti a skype