Home / NEWS LOCALI / Slider News » Palio dei tre borghi: ottima riuscita

In uno splendido pomeriggio di sole (e non poteva essere altrimenti: l’estate di San Martino deve essere garantita almeno … a San Martino!) è andata in scena l’edizione sperimentale numero “zero” del Palio podistico dei Rioni di San Martino.

Il Palio, preceduto da una entusiasmante serie di gare riservate alle categorie giovanili, ha visto confrontarsi il rione Centro (Plassa), il rione Arzenutto (Darzinut) e quello Postoncicco (Pustunsic) su un percorso di circa 3500 metri.

Al tramonto l’ufficializzazione della classifica: l’edizione numero zero è stata vinta dal rione di Darzinut.

Alla cerimonia di premiazione, preceduta dal saluto del Sindaco di San Martino Gianpaolo D’Agnolo, dal Presidente di Coop Casarsa Maurizio Tantin, dal Presidente della Pro San Martin Rino Lenardon e dal Presidente regionale AICS Giorgio Mior, grande festa per i rappresentanti del rione vincitore, che ha acquisito il diritto di conservare per un anno lo splendido Palio offerto dall’Amministrazione Comunale.

L’edizione 2011, pur sperimentale, ha soddisfatto i presenti tanto che i promotori (Comune, Pro Loco e Atletica S. Martino Coop Casarsa) stanno già pensando agli aggiustamenti da apportare al regolamento per l’edizione 2012, la numero “uno” del Palio dei Rioni di San Martin dal Tilimènt.

ca23960

Condividi:
  • RSS
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • PDF
  • Print
Convenzione Il Trofeo - A.I.C.S. PN
© 2011 Aics Friuli
Facebook Abbonati ai nostri RSS Connettiti a skype