Home / NEWS NAZIONALI » Campionati nazionali AICS di VERDEAZZURRO

COMUNICATO STAMPA

 

CONCLUSI IERI A LIGNANO SABBIADORO I CAMPIONATI NAZIONALI AICS DI VERDE AZZURRO.

I RISULTATI DI TRE GIORNI DI GARE CHE HANNO COINVOLTO CIRCA 3.000 PARTECIPANTI.

 

Lignano Sabbiadoro (Ud), 10 settembre 2012 – Con le ultime gare si è conclusa ieri, domenica 9 settembre, a Lignano Sabbiadoro (Ud) l’edizione 2012 di Verde Azzurro, la manifestazione nazionale organizzata da AICS Associazione Italiana Cultura Sport.

 

Nei Campionati Nazionali di Atletica, che hanno affollato per tre giorni il Centro polisportivo “Teghil” con gare di velocità, resistenza, lancio del peso e del giavellotto, salto in alto e in lungo e staffetta, si sono messi in particolare evidenza gli atleti dei comitati di Bologna, Arezzo, Firenze, Parma e Pordenone, che hanno conquistato diversi successi e piazzamenti nelle varie categorie, che andavano dagli Esordienti ai Master.

 

Nel Campionato di Calcio a 5 Maschile, giocato nei campi del Villaggio EFA–GeTur, è stata invece la squadra di Salerno ad aggiudicarsi il titolo, superando nettamente Padova in finale (11-4) e bissando così il successo del 2011.

 

Il Campionato di Pallavolo femminile ha visto ripetersi la stessa finale sia nel torneo Under 16 che in quello Open, ed in entrambe le occasioni sono state le ragazze dello Ius Arezzo a superare lo Sporting Alto Vicentino. Il torneo Open maschile si è concluso invece con un derby tra due formazioni di Ostia: a prevalere, solo al tie-break, è stata la Nuova Volley Ostia sull’Asd Obiettivo Volley. Nella categoria Amatori Misto, infine, successo finale (sempre per 3-2) per il Vagabond Volley di Firenze sull’Asd Augusta di Pordenone.

 

Altro derby nella pallacanestro, dove la finale per la categoria Senior Open ha visto prevalere (81-76) il San Giacomo Asd Imola sui “cugini” della Libertas San Felice di Bologna, che si è comunque consolata con un successo nel torneo Under 19 Maschile, dove ha superato Basket Chions Pordenone (seconda) e Caserta (terza).

 

Per informazioni ai media: Ufficio Stampa AICS

Alessandra Raccagni – Riccardo Casini

Tel. 0543.722256 – Mob. 329.1737241

ufficiostampa@integrasolutions.it

 

Condividi:
  • RSS
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • PDF
  • Print
Convenzione AICS-ImprontaSport
© 2012 Aics Friuli
Facebook Abbonati ai nostri RSS Connettiti a skype