Home / MANIFESTAZIONI DEI COMITATI / News..... / Slider News » A.I.C.S. al Festival Brocante

Quest’anno il festival Brocante vedrà arrivare in Val Colvera più di 170 artisti, circo contemporaneo, danza, musica, video proiezioni, fotografia, illustrazione…

Il programma è fitto fin dalla mattina, con le lezioni gratuite di danza, al Circolo Operaio di Frisanco, aperte a tutti, tenute da due danzatori del Costa Rica. Il pomeriggio Brocanaja: lezioni di circo per bambini. Dalle 16 in poi, fino a notte inoltrata, spettacoli di circo contemporaneo diffusi in tutta la Vallata, con artisti da Spagna, Svezia, Olanda, Francia, Polonia, Costa Rica, Brasile.

Il festival Brocante giunto oramai alla sua ottava edizione si propone come uno spazio dove grazie al circo la realtà si converte in metafora.
Decontestualizzare gli spettacoli è uno degli aspetti fondamentali della poetica del Festival per raccontare le bellezze di questa Vallata attraverso la forza evocativa delle immagini che gli artisti riescono a creare in armonia con il territorio ed i suoi abitanti. Palcoscenici sono le vie delle borgate, le piazze di Casasola, Poffabro e Frisanco, i sentieri in mezzo al bosco.
Tra gli artisti quest’anno tanti ritorni e tanti volti nuovi in arrivo da tutta Europa e non solo. Una nuova collaborazione con il festival Certamen de Danza in Costarica e con la compagnia brasiliana Nos No Bambu ci onora di avere con noi i primi rappresentanti dell’oltre oceano venuti appositamente per creare insieme agli altri artisti un grande circo all’aria aperta .
L’associazione Brocante , l’amministrazione comunale di Frisanco, la scuola di Circo Flic di Torino insieme alla Pro loco e a tutti gli altri partner della Vallata augurano a tutti un buon Festival, ricordando che tutti vorremmo essere come le foglie in questi cinque giorni : leggeri , pronti a danzare con il vento e capaci di cadere a passo di valzer…

Volantino Brocante

Festival Brocante 2014ca106591

Condividi:
  • RSS
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • PDF
  • Print
Campagna associativa AICS 2018-2019
© 2014 Aics Friuli
Facebook Abbonati ai nostri RSS Connettiti a skype