Home / MANIFESTAZIONI DEI COMITATI / News.. / Slider News » A.I.C.S. festeggia i 30^ anni dell’ATLETICA SAN MARTINO

30 anni san martinoCelebrati, alla presenza di atleti, autorità politiche e sportive, associazioni, e di tutti gli amici che hanno accompagnato questa lunga e splendida esperienza, i 30 anni di attività di ASD Atletica San Martino Coop Casarsa.

Il Presidente Oddo Salvadègo e il Responsabile provinciale Fidal Ezio Rover hanno ripercorso le imprese di una società, nata alla fine del 1984 da una idea dello stesso Oddo e di Giovanni Tracanelli e composta da uno sparuto gruppo di altri 12 temerari, che negli anni ha saputo crescere sino a ritagliarsi uno spazio da protagonista nel panorama dell’atletica regionale.

A testimoniarlo, oltre agli attuali 65 tesserati, un titolo italiano di Società e uno individuale, un bronzo mondiale (con il grandissimo Gianni Vello da poco prematuramente scomparso), due bronzi europei, 31 titoli regionali di Società e oltre 100 individuali nonchè una capacità e una professionalità organizzativa da tutti riconosciute.

L’affiliazione, nel 2001, all’A.I.C.S., ha portato ulteriori trofei nella bacheca dei sanmartinesi, divenuti punto di riferimento nelle competizioni nazionali A.I.C.S. per quanto riguarda l’atletica leggera, come ha tenuto a ricordare il Presidente regionale A.I.C.S. Giorgio Mior, intervenuto alla festa insieme al Presidente provinciale Katja Mior.

Al termine degli interventi e delle premiazioni, e prima del grande rinfresco in perfetto stile “Atletica San Martino”, è stato presentato lo splendido logo del trentennale, riportante i nomi degli oltre 170 atleti che in tutti questi anni hanno difeso i colori del sodalizio.

ca23960

30 anni san martino


Condividi:
  • RSS
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • PDF
  • Print
Convenzione AICS-ImprontaSport
© 2014 Aics Friuli
Facebook Abbonati ai nostri RSS Connettiti a skype