Home / MANIFESTAZIONI DEI COMITATI / News.... / Slider News » A.I.C.S. FVG… Spettacolare Staffetta del Rapar a Provesano

Sabato 20 agosto è stata grande festa a Provesano, frazione del comune di San Giorgio della Richinvelda, dove si è tenuta la 3a edizione della Staffetta del Rapâr, anticipata di qualche ora dalla Marcia dal Rapâr.
L’appuntamento era valido come 4a tappa del circuito Corritalia di atletica organizzato dal comitato A.I.C.S. di Pordenone, che aveva visto come location precedenti Tramonti, Varmo e Chievolis.
L’ottima organizzazione della locale Associazione Provesano Unita ha permesso ai quasi 300 partecipanti di conoscere le zone campestri tra il torrente Cosa e il Tagliamento.
La parte agonistica ha visto la vittoria in campo maschile dell’Atletica Dolce Nord-Est grazie al terzetto composto da Nicolettis – Taraborelli – Visca, con quest’ultimo miglior frazionista a battere il record del percorso in 13’12”; seconda piazza per l’Azzano Runners di Crucitti – Stefanutto – Abbasi seguiti dall’Atletica San Martino Coop Casarsa di Todesco – Moretti – Monte risultati vincitori negli over 50.
A livello femminile vittoria per lo Jalmicco Corse di Cinca – Benacchio – Kornijenko seguite dall’Atletica San Martino Coop Casarsa di Zanellati – Tell – Cecere e l’Atletica Aviano di Vannini – Viol – Marcuzzi. Miglior frazionista femminile è risultata essere Alionka Kornijenko in 15’33”.
La grande festa finale con la pastasciutta offerta dal Bar da Eddy ha suggellato il pomeriggio a base di sport e divertimento. Alle premiazioni ha partecipato il presidente dell’A.I.C.S. Friuli Venezia Giulia Giorgio Mior, il quale, assieme all’Associazione Provesano Unita, in virtù degli ottimi risultati ottenuti ha dato l’arrivederci alla prossima edizione.

Condividi:
  • RSS
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • PDF
  • Print
Convenzione AICS-ImprontaSport
© 2016 Aics Friuli
Facebook Abbonati ai nostri RSS Connettiti a skype