Home / MANIFESTAZIONI DEI COMITATI / News..... / Slider News » A.I.C.S. FVG – Prima tappa nazionale del Nordic Walking in Tour

Anche quest’anno, è toccato a Lignano Sabbiadoro in collaborazione  con il Comitato Regionale A.I.C.S. Friuli Venezia Giulia e all’associazione locale A.S.D. Nordic Walking Lignano aprire con il botto il campionato nazionale A.I.C.S. del Nordic Walking in Tour. Giunto all’ottava edizione, dimostrando la serietà necessaria a resistere alle polemiche e ai cambiamenti di tendenza, il Nordic Walking in Tour propone per il 2016 un campionato nazionale ed uno regionale sotto l’egida attenta e l’importante sostegno dell’A.I.C.S.. Domenica 3 aprile si è dato il via alle danze con una tappa come sempre perfetta nell’organizzazione, che ha proposto ai 300 appassionati dei bastoncini un percorso vario; dalla spiaggia di Sabbiadoro alla foce del Tagliamento, quindi lungo le sue placide rive per poi tuffarsi nella rigogliosa pineta di Lignano. 12,5 km che sono piaciuti e che hanno goduto anche di un mite sole primaverile.

Novità del Nordic Walking in Tour 2016 è lo sdoppiamento della seguitissima categoria Master che ha così aggiunto sei premi in più oltre i consueti diciotto.
Ecco di seguito tutti premiati, che hanno ricevuto le medaglie dall’assessore allo sport del comune di Lignano Vico Meroi e dal presidente A.I.C.S. Friuli Giorgio Mior che nel salutare i partecipanti hanno evidenziato la forte valenza non solo sportiva ma turistico-ambientale della manifestazione.
CATEGORIA UNDER FEMM. 1^ Cascella Claudia, DOLOMITI nordic walking; 2^ Calzavara Silvia; 3^ Boi Anita, NORDIC WALKING LIGNANO.
CATEGORIA UNDER MASC. 1^ Mattiuzzo Nicola, NW GHIRADA TREVISO; 2^ Pavanello Alberto, NW GHIRADA TREVISO; 3^ Lazzarini Francesco, DIMENSIONE NORDIC WALKING.
CATEGORIA MASTER 1 FEMM. 1^ Alessi Alessandra NORDIC WALKING RAVENNA; 2^ Ladogana Mariangela, NORDIC WALKING RAVENNA; 3^ Anesin Viola, DOLOMITI nordic walking.
CATEGORIA MASTER 1 MASCH. 1^ Baraldi Davide; CAMMINATORISENZACONFINI; 2^ Carrer Giovanni, A.S.D. LA PIAVE NORDIC; 3^Fasoli Andrea, NW MONTEGRAPPA.
CATEGORIA MASTER 2 FEMM. 1^ De luca Antonia, NW ALTA VAL DI NON; 2^ Baldovin Rosalinda, DOLOMITI nordic walking. 3^ Fattor Tiziana, DOLOMITI nordic walking.
CATEGORIA MASTER 2 MASCH. 1^Zini Flavio, NW ALTA VAL DI NON; 2^ Concini Renato, NW ALTA VAL DI NON; 2^ Vivoda Emanuele, NW MONTEGRAPPA.
CATEGORIA OVER FEMM. 1^ Kehrer Cristina, DOLOMITI nordic walking; 2^ Baldarelli Anna, NORDIC WALKING RAVENNA; 3^ Rodaro Ornella, NORDIC WALKING LIGNANO.
CATEGORIA OVER MASCH. 1^ Franchi Gianpaolo, ALTA VAL DI NON; 2^ Ballardini Bruno, NORDIC WALKING RAVENNA; 3^ Caproni Massimo, DOLOMITI nordic walking.
Da sottolineare come Dolomiti Nordic Walking, capitanato dal simpaticissimo Massimo Caproni, abbia messo sul podio tutti e sei i suoi atleti. Complimenti!
Tra i gruppi si è aggiudicato il titolo di campione di tappa il NW Ravenna seguito da NW Lignano e NW Montegrappa. Ravenna si è distinto anche come il gruppo più numeroso.
Un grazie sentito ad Elisabetta Scarpa e Manuela Zaccolo, responsabili del NW Lignano, a Giorgio Mior  Presidente dell’A.I.C.S. Friuli Venezia Giulia, all’Amministrazione Comunale, oltre a tutti i collaboratori, per la splendida accoglienza e l’ottima organizzazione che ha reso possibile portare a Lignano oltre 300 atleti, per il terzo anno consecutivo, dando vita ad una manifestazione di Nordic Walking di così alto livello.

Condividi:
  • RSS
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • PDF
  • Print
Convenzione AICS-ImprontaSport
© 2016 Aics Friuli
Facebook Abbonati ai nostri RSS Connettiti a skype