Home / MANIFESTAZIONI DEI COMITATI / News.. / Slider News » A.I.C.S. FVG … al 26° Meeting Internazionale di Atletica Leggera – Lignano

Oltre duecento atleti provenienti da venticinque paesi hanno partecipato alla 26^  edizione del  Meeting internazionale di atletica leggera Sport Solidarietà – 2° Trofeo Ottavio Missoni, svoltosi il 7 luglio allo stadio di Lignano Sabbiadoro.

La rinnovata pista del Teghil ha garantito ottime prestazioni: ben dieci i primati personali battuti, quattordici i primati stagionali stabiliti, due i primati del meeting che sono stati battuti – 1500 m F e 100m F – e quattro le prestazioni che consentono di partecipare ai Mondiali di Pechino in agosto – prime due classificate nei 1500m F e primi due atleti degli 800m M –.

Numeri che riconfermano il valore sportivo riconosciuto a livello internazionale al Meeting Sport Solidarietà, che continua ad essere un porta fortuna per molti degli atleti in cerca di prestazioni.

Novità dell’edizione 2015, l’inserimento della gara dei 100m per atlete paralimpiche, che ha appassionato il pubblico sugli spalti; in pista si sono contraddistinte Martina Caironi, la primatista mondiale oro a Londra 2012, e Giusy Versace, omaggiata unitamente ai giamaicani Kaliesee Spencer e Nesta Carter con il premio “Melograno d’Argento per il Sociale”, destinato a chi è parte attiva nella società civile e nella realizzazione di buone pratiche.

Gli atleti di Special Olympics si sono cimentati sui 50 e 100m al fianco di Shelly-Ann Fraser e Nesta Carter, le frecce giamaicane, testimonial solidali dell’evento.

Il 26° Meeting Sport Solidarietà è stata l’occasione per omaggiare Ottavio Missoni, a cui è stato intitolato il secondo Trofeo messo in palio da Confartigianato Udine Servizi e destinato al vincitore della gara dei 400mt ostacoli, specialità in cui lo stilista si era contraddistinto a Londra 1948.

Il meeting ha confermato la sua vocazione solidale, destinando le offerte raccolte all’ingresso e l’incasso della lotteria benefica all’associazione di disabili Comunità del Melograno Onlus di Lovaria di Pradamano (UD).

Condividi:
  • RSS
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • PDF
  • Print
Convenzione AICS-ImprontaSport
© 2015 Aics Friuli
Facebook Abbonati ai nostri RSS Connettiti a skype