Home / MANIFESTAZIONI DEI COMITATI / News.... / Slider News » A.I.C.S. FVG … buona la –prima- di Nordic Walking

Domenica 15 luglio 2018  si è svolta la prima edizione della manifestazione   di Nordic Walking  a Cordenons, nella stupenda cornice  del Parareit. La manifestazione che vedeva due distinte iniziative, una tappa del Campionato Nazionale A.I.C.S. denominata “La mezza dei Folpi”  alla quale hanno partecipato  una ventina di atleti/e che hanno percorso un tracciato di 21 km all’interno dei Magredi e una “Camminata Libera” di 10 km su un distinto percorso sempre all’interno delle grave del Meduna e del Cellina che ha visto la partecipazione di un centinaio di persone.

Partenza e arrivo al Parareit allestito per l’occasione con strutture A.I.C.S. dove i partecipanti hanno potuto consumare il pasto e godersi un meritato riposo dopo le fatiche del percorso rivelatosi molto impegnativo ma anche molto apprezzato per le sue particolari caratteristiche. Premiazioni con il saluto portato dal Sindaco di Cordenons Delle Vedove Andrea, del Consigliere delegato allo Sport Andrea Serio e  il presidente dell’A.I.C.S. Regionale Giorgio Mior.

L’A.I.C.S.  FVG con le parole del Presidente Mior, nel ringraziare i patners organizzativi quali L’Amministrazione Comunale, La Pro Loco Cordenons, L’Andos, l’ASD Fiamme Cremisi, senza dimenticare gli oltre trenta tra collaboratori e giudici dislocati sul percorso ha voluto sottolineare la buona riuscita dell’evento nonostante le difficoltà organizzative. Per essere l’edizione”zero” è andata bene anche se qualche rammarico per l’adesione che speravamo più ampia.

VEDI LE CLASSIFICHE!

Condividi:
  • RSS
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • PDF
  • Print
Campagna associativa AICS 2018-2019
© 2018 Aics Friuli
Facebook Abbonati ai nostri RSS Connettiti a skype