Home / MANIFESTAZIONI DEI COMITATI / News.... / Slider News » A.I.C.S. FVG – PARTE ALLA GRANDE IL TOUR 2015

Prima tappa del Tour 2015 a Lignano Sabbiadoro baciata dal sole e ricca di oltre 200 appassionati della camminata nordica che non hanno voluto perdere la prima tappa della Coppa Nazionale A.I.C.S.  Un percorso suggestivo ha portato i walker dal lungo mare alla laguna passando per la splendida pineta. Come sempre tantissimi i premiati: per la categoria Under femm. al terzo posto si è classificata Angela Campion del NW Ghirada, preceduta da Claudia Cascella NW Cavarzano mentre sul gradino più alto è salita Elena Migliacci del NW Montegrappa. La categ. masch invece ha visto terzo Simone Dal Zovo del NW Montecchio Maggiore, secondo Francesco Lazzaroni di Dimensione Nordic Walking e primo Nicola Matiuzzo del NW Ghirada. Come sempre ricchissima la categoria master che al femminile ha premiato al terzo posto Rosalinda Baldovin, seconda Viola Anesin delle Toste & Toasts e prima Sonia Castellan, mentre tra gli uomini sul terzo gradino è salito Livio Zen del NW Montegrappa preceduto da Maurizio Olivotto di Noi San Biagio di Callalta mentre campione di tappa è stato proclamato Andrea Fasoli sempre del NW Montegrappa. Combattutissima e sempre grande attesa la clasifica della categoria over che al femminile ha visto sul podio Veneranda Tonon, Carla Casanova del Team Nonno Rambo e al primo posto la simpaticissima Ornella Rodaro del NW Lignano. In campo maschile il terzo posto se l’è aggiudicato Massimo Caproni, fondatore del nuovo gruppo Dolomiti NW, preceduto da Silvio Borgato del NW Montegrappa e Francesco Dal Pont del team Nonno Rambo sul gradino più alto.

Per quanto riguarda i gruppi il NW Montecchio Maggiore ha fatto man bassa di premi aggiudicandosi sia quello di campionato, avendo totalizzato i piazzamenti migliori, sia quello come gruppo più numeroso. Il secondo miglior punteggio di campionato è stato realizzato dal NW Montegrappa seguito dal NW Ghirada. Tra i gruppi più numerosi al terzo posto Dimensione NW ed al secondo le padrone di casa del NW Lignano.

Alle premiazioni il saluto dell’Amministrazione Comunale di Lignano Sabbiadoro con il V. Sindaco Meroi, e del Presidente del Comitato Regionale A.I.C.S. Giorgio Mior che ha sottolineato l’impeccabile organizzazione, dell’A.S.D. Nordik Walking Lignano,  nochè la buona partecipazione a questa prima tappa del circuito Nazionale.

Guarda e scarica le classfiche.

Il prossimo appuntamento sarà ancora al mare in quel di Ravenna il 12 aprile ancora con una tappa del Campionato Nazionale.

Condividi:
  • RSS
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • PDF
  • Print
Convenzione AICS-ImprontaSport
© 2015 Aics Friuli
Facebook Abbonati ai nostri RSS Connettiti a skype