Home / MANIFESTAZIONI DEI COMITATI / NEWS NAZIONALI / News... / Slider News » A.I.C.S. PN… A.S.D. Augusta fa il bis ai nazionali di volley misto

Nella splendida cornice del palazzetto a Cervia l’A.S.D. Augusta si è laureata campione nazionale per il secondo anno consecutivo, dando così lustro al movimento pordenonese e all’alto livello del campionato organizzato dal comitato di Pordenone.
Le fasi nazionali si sono svolte da giovedì 8 a domenica 11 settembre in varie palestre della cittadina cervese. L’A.S.D. Augusta ha superato agevolmente il girone di qualificazione con due vittorie nette per 2 set a 0, accedendo così alla semifinale, dove ha prevalso con identico risultato contro la We Volley 2005 di Roma.
Nella finalissima, disputata al palazzetto di Cervia, si sono affrontate la squadra fiorentina Polisportiva Tre Pietre, già vicecampione lo scorso anno, e la compagine pordenonese. Partita piuttosto tesa ed equilibrata, con parecchi errori dettati dalla tensione e dalla posta in palio. Dopo un primo set vinto dall’Augusta in maniera agevole col punteggio di 25-16, nel secondo parziale si è giunti ai vantaggi, dove la rappresentante pordenonese è riuscita a spuntarla ai vantaggi, con un 26-24 che la portava avanti per 2 set a 0. Nel terzo set l’Augusta, spinta da una maggiore sicurezza, si aggiudicava il terzo set per 25-20 e con esso il titolo nazionale A.I.C.S. di volley misto, al termine di una stagione condotta sempre ai vertici, come dimostrato dal ruolino di marcia immacolato nelle fasi finali sopraccitate.
Al termine delle gare si sono svolte tutte le premiazioni dei campionati nazionali di volley, alla presenza del presidente nazionale Bruno Molea e del presidente regionale FVG Giorgio Mior. Nel post partita grande esultanza dei giocatori e del folto gruppo che ha accompagnato l’Augusta, con i complimenti e la soddisfazione della presidentessa Katja Mior, che ha condiviso il successo della rappresentante pordenonese.

Condividi:
  • RSS
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • PDF
  • Print
Convenzione AICS-ImprontaSport
© 2016 Aics Friuli
Facebook Abbonati ai nostri RSS Connettiti a skype