Home / MANIFESTAZIONI DEI COMITATI / News..... / Slider News » A.I.C.S. PN… attesa per la 2^ edizione di Rincorrendo il domani

Mancano pochi giorni alla 2^ edizione della manifestazione benefica Rincorrendo il domani, organizzata dall’ASD Magredi Mountain Trail, assieme a Ivan Cudin e con l’aiuto dei gruppi Un fiume in corsa, Frunzenigo ed Atletica Aviano. Manifestazione in collaborazione e sotto l’egidia del  Comitato Provinciale A.I.C.S. Pordenone, e inserita nel circuito podistico “Corritalia”

Si tratta di una manifestazione podistica aperta a tutti coloro che desidereranno passeggiare o correre liberamente che si terrà domenica 04 novembre con partenza libera dal CRO tra le 8.30 e le 9.30.

Lo scopo per cui abbiamo deciso di realizzare questo evento è di dare una risposta alle reali necessità dell’Area Giovani del CRO di Aviano, portando un tangibile contributo alle sue progettualità. Tutto il ricavato della manifestazione verrà messo a disposizione di questa realtà e sappiamo benissimo che la sensibilità e la generosità delle persone che corrono e camminano in gruppo è veramente grande.

C’è grande attesa per questa edizione che si fregia di una location  particolarmente emblematica come il CRO: la partenza nell’area vuole simbolicamente stringere un forte legame con tutte le persone che entrano in questo luogo, affrontando con tanto coraggio momenti difficili.

I podisti potranno scegliere quattro itinerari: il percorso di 3km  e quello di 6 km non presentano particolari difficoltà e sono percorribili da chiunque; il percorso di 12 km presenta variazioni di livello (non particolarmente dure); infine il percorso di 17 km è un trail corto senza difficoltà alpinistiche.

Gli itinerari sono molto suggestivi, poiché l’autunno regala splendide tinte alla pedemontana pordenonese. Chi ad esempio opterà per i percorsi brevi, potrà passare attraverso una fattoria dove incontrare molti animali; inoltre in corrispondenza del ristoro sito vicino alla cava Opolis si apre uno splendido balcone su tutta la pianura e se la giornata sarà tersa si potrà vedere anche il mare.

Chi deciderà di percorrere gli itinerari più lunghi, potrà vedere anche i resti di una antica fortezza al Cjastelat, percorrere uno splendido sottobosco e, infine, ammirare la bellezza delle Prealpi pordenonesi.

In concomitanza con l’evento si svolgeranno dei voli in elicottero per i giovani pazienti del CRO grazie all’organizzazione del gruppo “QUELLI DELLA NOTTE” di Francenigo

Info e pre-iscrizioni per singoli e gruppi sul sito www.rincorrendoildomani.it

volantino2018-ricorrendo-il-domani-aviano-1

volantino2018-ricorrendo-il-domani-aviano-2

Condividi:
  • RSS
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • PDF
  • Print
Convenzione Il Trofeo - A.I.C.S. PN
© 2018 Aics Friuli
Facebook Abbonati ai nostri RSS Connettiti a skype