Home / MANIFESTAZIONI DEI COMITATI / News.. / Slider News » A.I.C.S. PN… Consiglio Provinciale rinnova la fiducia alla presidentessa Katja Mior

Sabato 11 Febbraio, nella sala riunioni BCC di Pravisdomini, si è tenuto il Congresso Provinciale A.I.C.S. che aveva all’ordine del giorno l’elezione del presidente e segretario dell’assemblea, la nomina commissione elettorale e commissione verifica poteri, la relazione morale e finanziaria del presidente provinciale, l’elezione organi statutari provinciali, l’elezione delegato al congresso nazionale, l’elezione delegato al congresso regionale e l’analisi di eventuali ipotesi modifiche statutarie.
Ben 57 associazioni presenti e/o rappresentate al congresso, a cui è intervenuto il presidente regionale A.I.C.S. Giorgio Mior, che ha aperto la riunione e portato il saluto a tutti i partecipanti, dando poi inizio ai lavori in veste di Presidente dell’assemblea.
Nel corso del congresso è stato esposta la relazione sui lavori del comitato con l’analisi del quadriennio 2013-2016. Un’analisi che ha dimostrato un consolidamento del lavoro fatto e nuovo stimolo per il futuro. Dopo il ringraziamento doveroso a tutti i membri del comitato uscente si è tenuto un breve riepilogo delle attività suddivise per settori, con un’analisi dei dati e proiezione di slide inerenti, con commento del Presidente G. Mior quale referente per le attività del Comitato Provinciale.
Particolare attenzione, con alcuni approfondimenti su alcune realtà associative e le relative problematiche inerenti ad alcuni casi specifici.

Congresso AICS PN 11.02.2017

Sono poi stati esposti i dati sull’andamento delle affiliazioni e dei tesseramenti, con una crescita costante e progressiva nel tempo, e sulle importanti attività sportive, sociali e culturali proposte.
La comunicazione, fiore all’occhiello del comitato, è stata supportata dal sito Internet, che ha permesso di dare maggiori informazioni su eventi e risultati delle varie attività. A supporto ci sono state le mailing list dedicate e l’ausilio dei social network. L’analisi ha rivelato una certa criticità nell’invio da parte delle associazioni di informazioni su manifestazioni, gare e varie iniziative.

Le attività nazionali sono state viste, attraverso l’andamento e la partecipazione delle associazioni con i loro atleti, a molte delle iniziative nazionali, quali campionati Nazionali, Sport in Fiore, Verde Azzurro e, non ultima la partecipazione ai giochi CSIT 2015 di Lignano, le olimpiadi degli amatori.
Per il rilancio del comitato sono stati esposti i nuovi obiettivi per il prossimo quadriennio 2017-2020, con le associazioni al centro del progetto, a cui viene richiesta maggiore attenzione, cercando di raggiungere l’efficacia del sistema comitato. I miglioramenti ai quali tendere sono di fatto il tesseramento on-line, l’utilizzo on-line del sistema contabile, l’individuazione referenti nei vari settori di attività e servizi del Comitato. Ultima, ma non meno importante, la formazione sugli obblighi istituzionali delle associazioni.
Un’ultima sottolineatura è stata relativa ai momenti di aggregazione, con maggiore attenzione alle attività per la terza età, lo sviluppo e l’integrazione delle opportunità per le associazioni nel territorio.
La chiusura della relazione del Comitato uscente con la presidente Katja Mior, alla quale è stata rinnovata la fiducia, è stata all’insegna di uno slogan chiaro: la comunicazione e la collaborazione portano alla realizzazione del futuro!
L’analisi economica ha visto l’intervento Dott. Roberto Piccinin, ……… che, dopo una premessa contabile, ha rivolto lo sguardo verso il no-profit, ribadendo l’importanza degli adempimenti, come ad esempio gli obblighi che la normativa ci impone quali EAS, certificazione unica e spesometro.

Il consiglio, oltre al rinnovo della figura della presidentessa, ha eletto quali membri del Consiglio Direttivo: Mior Giorgio, Bozzer Severino, Girolamo Manola, Gasparet Nicola, Quama Kasem, Tracanelli Giovanni, Sampugnaro Cirino, Paron Martina, Gasparotto Endi, Gaspardo Filippo, Costella Stefano, Posocco Alberto, Mariutti Monica, Sarnacchiaro Stefano e Fabris Stefano; Il Revisore Contabile Dott. Piccinin Roberto; i Componenti del Collegio dei Probiviri: Ragusa Alessio, Niego Paolo, Zanin Amadeo e Zucchett Alessio.
L’elezione dei delegati per congresso regionale e nazionale ha visto la scelta di Giovanni Tracanelli, che accompagnerà La Presidente in rappresentanza del comitato di Pordenone al Congresso di Roma del 17/18/19 marzo e all’appuntamento Regionale del 03 Marzo.
Ultimo spazio dedicato alla solidarietà …. Con l’intervento della presidente Cadamuro Viviana dell’associazione Sorgente dei Sogni, promotrice del progetto “Una bottiglia per la vita”, che vede impegnato il Comitato sin dalla nascita della “Bottiglia Ecosolidale” ad un percorso di sensibilizzazione dei valori solidaristici.

Condividi:
  • RSS
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • PDF
  • Print
Convenzione AICS-ImprontaSport
© 2017 Aics Friuli
Facebook Abbonati ai nostri RSS Connettiti a skype