Home / MANIFESTAZIONI DEI COMITATI / News..... / Slider News » A.I.C.S. PN… Gran Volley Misto a Lignano

Come oramai tradizione, la chiusura del campionato provinciale di volley misto A.I.C.S. 2016/2017 si è disputata a Lignano Sabbiadoro nel rinnovato parquet dell’impianto Teghil durante il weekend del 20-21 maggio.

Dopo una lunga stagione con le qualificazioni per l’accesso alle successive fasi si è giunti così al Final Trophy e alle Last Final. Sono approdate a Lignano le prime 4 classificate per giocarsi il titolo provinciale e il conseguente accesso alle fasi nazionali tramite i playoff.

Sabato partenza con la prima semifinale, che il Drink Team ha portato a casa ai danni dello Sharks Volley. Un successo basato sull’enorme esperienza del Drink Team che ha vinto col netto punteggio di 3-0. Nell’altra semifinale illusione Red Devils che ha conquistato il primo set contro i campioni uscenti dell’Augusta, salvo poi cedere 3-1.

Domenica pomeriggio lo scontro per il 3° posto ha premiato lo Sharks Volley che ha avuto la meglio per 3-1 sui Red Devils, nonostante i parziali combattuti confermando così le posizioni di classifica della regular season.

Grande attesa per la finalissima, iniziata alle 16.00, che è stata di fatto la ripetizione della finale dell’anno passato, con Augusta e Drink Team a contendersi il successo. I campioni uscenti, anche in questa edizione hanno prevalso 3-0 (25-15, 25-21, 27-15) in un’ora e 30 minuti di gioco, facendo così il tris a livello provinciale. Incontro molto combattuto al di là del risultato, come dimostrato dai parziali sopra riportati, tra 2 formazioni che durante il campionato hanno concluso quasi alla pari, con l’Augusta in vetta alla graduatoria per un punto al termine della prima fase.

Entusiasmo anche per le altre 7 formazioni presenti che, suddivise in 2 gironi, hanno dato vita ad una serie di incontri con successo finale del Vallonto sull’Astra Volley San Vito per 2-0.

Si segnala la grande correttezza e sportività di tutti i partecipanti, che hanno così voluto dimostrare lo spirito sportivo e ricreativo di questa 2 giorni di grande pallavolo.

Le premiazioni finali si sono svolte verso le 19.30 alla presenza dei massimi vertici A.I.C.S., con la presidentessa del comitato pordenonese Katja Mior e il presidente F.V.G. Girogio Mior che hanno consegnato i riconoscimenti agli arbitri delle 2 giornate, nonché ai collaboratori di commissione volley Andrea Bellinetti e Stefano Costella, quale ringraziamento per il grande lavoro svolto durante tutto la stagione sportiva appena andata in archivio.

Riconoscimenti e premi anche per tutte le squadre partecipanti, per il vincitore della last final e per il vincitore del mini torneo al meglio dei 3 set giocato nel weekend.

Il momento clou è stato quello conclusivo, con la presidentessa Katja Mior e il Sig.Stefano Costella che hanno premiato le prime 4 squadre classificate del Final Trophy, con l’Augusta che rappresenterà la provincia di Pordenone, sperando di fare il tris anche ai campionati nazionali che si terranno a Cervia (Ravenna) dal 8 al 10 settembre.

Condividi:
  • RSS
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • PDF
  • Print
Convenzione AICS-ImprontaSport
© 2017 Aics Friuli
Facebook Abbonati ai nostri RSS Connettiti a skype