Home / MANIFESTAZIONI DEI COMITATI / News..... / Slider News » A.I.C.S. PN… Grande partecipazione al convegno CAMMINARE a Cordenons

Venerdì 28 Aprile si è tenuto, presso la Sala Consiliare Aldo Moro di Cordenons, il convegno dal titolo “Camminare”, organizzato dal Comitato Provinciale A.I.C.S. Pordenone in collaborazione con Fiamme Cremisi e con l’appoggio del comune di Cordenons che ha patrocinato l’evento e messo a disposizione la sopraccitata sala consiliare.

Al convegno sono intervenuti il Dottor Carlo Facchin, RESPONSABILE DEL Servizio di medicina sportiva dell’Azienda Sanitaria che ha relazionato i presenti sulla storia e le trasformazione dell’uomo e del suo camminare. La Dottoressa Chiara Lestuzzi, cardiologa, ha analizzato gli influssi del movimento nell’attività circolatoria e i lati positivi del camminare. Aldo Pitton, referente del Nordic Walking A.I.C.S.  Friuli V.G. ha tenuto delle dimostrazioni pratiche di come l’attività del Nordic Walking lavora sul nostro fisico e consente alle persone di star meglio con se stessi.

Presenti anche il Presidente Regionale A.I.C.S. FVG Giorgio Mior, che, oltre a portare il saluto dell’A.I.C.S Regionale,  ha moderato il dibattito, Giovanni Morini, assessore all’urbanistica, che ha portato i saluti dell’Amministrazione Comunale,  e Laura Recchia, assessore alle politiche sociali, che ha  espresso soddisfazione per la presenza di oltre 200 persone e hanno inoltre portato i saluti dell’amministrazione comunale. Inoltre Carlo Grigolon, referente Nazionale A.I.C.S. per l’attività ha portato alla platea  la programmazione dell’Ente  nella disciplina del Nordic Walking.

A tutti i presenti la possibilità di provare  la camminata  con i “bastoncini”.

Condividi:
  • RSS
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • PDF
  • Print
Convenzione AICS-ImprontaSport
© 2017 Aics Friuli
Facebook Abbonati ai nostri RSS Connettiti a skype