Home / MANIFESTAZIONI DEI COMITATI / News... / Slider News » A.I.C.S. PN… Lory Friends per la solidarietà

Anche quest’anno l’associazione Lory Friends – ONLUS, in collaborazione con il Comitato Provinciale A.I.C.S. Pordenone, ha avviato l’iniziativa “Calcetto e solidarietà” a Claut. Il progetto è rivolto ai ragazzi dai 6 ai 14 anni ed ha lo scopo di avvicinarli allo sport, in particolare al calcio, cercando di trasmettere loro la capacità di stare in gruppo rispettando gli altri ed aiutando le persone meno fortunate. Questa iniziativa è partita nel 2014, quando Adriano Mazzoli, una figura importante per la nostra Associazione e in prima linea nel promuovere le attività sportive a Claut, ha dovuto interrompere il suo lavoro per una malattia che, purtroppo, non è riuscito a sconfiggere. Per questo motivo abbiamo voluto portare avanti ciò che lui aveva iniziato, coinvolgendo i ragazzi in iniziative sportive e solidali.
Al momento partecipano a questa iniziativa 25 ragazzi, suddivisi in due fasce d’età, con incontri settimanali; abbiamo inoltre in progetto di organizzare, a breve, alcune amichevoli con squadre della zona per permettere ai ragazzi di confrontarsi anche con altre realtà.
I fondi raccolti tramite questa iniziativa e nel corso dei Lory Days, una manifestazione organizzata dalla nostra Associazione a Claut a partire dal 2009 in ricordo di Lorenza Della Valentina, scomparsa prematuramente a causa della leucemia, vengono poi devoluti in beneficenza. Fino ad ora sono stati donati 5000 euro all’anno, in parte al reparto di Oncologia Pediatrica dell’Ospedale S. Maria degli Angeli di Pordenone ed in parte all’Area Giovani del CRO di Aviano.

Condividi:
  • RSS
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • PDF
  • Print
Campagna associativa AICS 2018-2019
© 2018 Aics Friuli
Facebook Abbonati ai nostri RSS Connettiti a skype