Home / MANIFESTAZIONI DEI COMITATI / News.... / Slider News » A.I.C.S. PN… Meraviglioso successo per la giornata di Karate tradizionale organizzato dal Ren Bu Kan Sacile

Bellissima giornata dedicata al karate tradizionale quella che si è consumata domenica 28 febbraio al palazzetto dello sport Pala Micheletto, organizzata dal Ren Bu Kan Sacile, con il patrocinio del Comune di Sacile e la collaborazione del Comitato Provinciale A.I.C.S di Pordenone.

La manifestazione, tenutasi nel rinnovato parquet del Pala Micheletto, è cominciata già al mattino con il seminario tecnico del Maestro Silvio Campari, VI° DAN, pluricampione del mondo e attuale allenatore della Nazionale Italiana di karate tradizionale F.I.K.T.A.
Numerosa la partecipazione con oltre 180 tra tecnici, agonisti e bambini, provenienti da tutto il Triveneto. La prima parte dello stage è stata infatti dedicata ai piccoli atleti, con un divertente allenamento sulle tecniche di base, passando in seguito all’allenamento sulle strategie di combattimento per gli agonisti.

La giornata è proseguita il pomeriggio con il 3° Trofeo Karate-Do Città di Sacile, gara interregionale con oltre 250 bambini partecipanti. Il Trofeo si è dimostrato così in continua crescita, diventando di fatto un punto di riferimento per il movimento di Karate regionale.

La gara è stata aperta dalle prove individuali, per continuare poi con il kata a squadre.  Brillante la prova degli atleti del Ren Bu Kan Sacile con numerosi podi conquistati e il 4° posto nella classifica delle società.

Il Trofeo 2017 è andato alla Scuola Karate Resana, dopo un lungo testa a testa con il Ken & Zen Pagnacco.

Presenti all’evento l’Assessore allo Sport di Sacile Claudio Salvador, ma anche, in rappresentanza dell’A.I.C.S., Katja Mior, presidentessa provinciale e Giorgio Mior, presidente regionale.

Condividi:
  • RSS
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • PDF
  • Print
Convenzione AICS-ImprontaSport
© 2017 Aics Friuli
Facebook Abbonati ai nostri RSS Connettiti a skype