Home / MANIFESTAZIONI DEI COMITATI / News... / Slider News » A.I.C.S. PN… oltre 1200 gesti di solidarietà alla marcia non competitiva -RINCORRENDO IL DOMANI-

Moltissime persone hanno partecipato alla seconda edizione della marcia di beneficenza “Rincorrendo il domani”, organizzata  dall’ASD Magredi Mountain Trail  sotto la guida di  Ivan Cudin e con il supporto del Comitato provinciale A.I.C.S. Pordenone La manifestazione è nata nel 2017 per sostenere i progetti dell’Area Giovani del CRO di Aviano.

“Rincorrendo il Domani” è una manifestazione che vuole essere qualcosa in più di una semplice marcia. Un percorso impegnativo, che rappresenta metaforicamente le difficoltà e gli ostacoli che vivono quotidianamente i pazienti del CRO.

La massiccia partecipazione, con oltre 1200 iscrizioni e l’entusiasmo delle persone sui sentieri sono la prova che le motivazioni che hanno spinto gli organizzatori a realizzare questo evento sono state pienamente comprese. Il percorso, che comprendeva diverse distanze, è stato apprezzato. Si è rivelata preziosa  la collaborazione dei gruppi podistici “Un Fiume in corsa”, “Quelli della notte FRUNzenigo” e “Atletica Aviano”, che hanno allietato corridori e camminatori con i loro festosi ristori e presidiato alcuni punti del percorso.

Alla cerimonia di premiazione dei gruppi erano presenti oltre agli organizzatori anche il presidente regionale dell’A.I.C.S. Giorgio Mior e il dottor Mascarin, responsabile dell’area giovani. I gruppi partecipanti erano provenienti dalle 4 province del Friuli e dal Veneto e a loro va il riconoscimento più grande per questo risultato assolutamente inaspettato. I numeri sono stati veramente positivi e al di sopra di qualsiasi aspettativa ed i podisti hanno potuto godere di bellissimi scorci autunnali offerti dalla pedemontana pordenonese in una splendida giornata di sole con temperature miti.

In concomitanza alla marcia  si è svolta anche la manifestazione “Fai volare un Sorriso” organizzata dal gruppo “Quelli della notte FRUNzenigo” in collaborazione con Eliplay. Grazie alla solidarietà di tante persone è stato possibile regalare l’esperienza di un volo panoramico in elicottero, sulla pedemontana pordenonese, ai giovani pazienti dell’Area Giovani del CRO. L’iniziativa ha regalato emozioni ai ragazzi, alle loro famiglie ed agli organizzatori.

I promotori della manifestazione si sono detti entusiasti della partecipazione e menzionano un apprezzamento particolare alla sensibilità degli sponsor che hanno donato il materiale necessario per l’organizzazione e alla disponibilità di tutti i volontari oltre alla preziosissima collaborazione con il Soccorso Alpino di Pordenone.

Condividi:
  • RSS
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • PDF
  • Print
Campagna associativa AICS 2018-2019
© 2018 Aics Friuli
Facebook Abbonati ai nostri RSS Connettiti a skype