Home / MANIFESTAZIONI DEI COMITATI / News..... / Slider News » A.I.C.S. PN… Ottimo successo per la marcia non competitiva –Rincorrendo il domani-

Oltre 1300 persone hanno partecipato a “Rincorrendo il domani”, marcia organizzata,  con il patrocinio di A.I.C.S. Pordenone (nell’ambito del circuito regionale “Corritalia … corri con AICS), dalla ASD affiliata Magredi Mountain Trail, per sostenere i progetti dell’Area Giovani del CRO di Aviano.

Un nome di fatto molto rappresentativo per una manifestazione che voleva essere qualcosa in più di una semplice marcia e ci è pienamente riuscita. Un percorso impegnativo, che rappresentava metaforicamente le difficoltà e gli ostacoli che vivono quotidianamente i pazienti del CRO.

Le motivazioni che hanno spinto gli organizzatori a realizzare questo evento sono state pienamente comprese dagli entusiasti partecipanti. Il percorso è stato apprezzato, come i festosi ristori organizzati dai gruppi partner, “Un fiume in corsa”, “Quelli della notte di FRUNzenigo” e “Atletica Aviano”, che hanno allietato corridori e camminatori.

Il gruppo più numeroso con ben 167 partecipanti è stato il 132° Reggimento Carri di Cordenons; inoltre moltissime persone provenienti dalla quattro province del Friuli e dal vicino Veneto non hanno voluto mancare e a loro va il riconoscimento più grande per questo risultato assolutamente inaspettato.

I numeri sono stati veramente positivi e al di sopra di qualsiasi aspettativa, con i podisti che hanno potuto godere dei bellissimi scorci autunnali offerti dalla pedemontana pordenonese.

Il promotore della manifestazione, Ivan Cudin, si è detto entusiasta della partecipazione. Ha apprezzato moltissimo la sensibilità degli sponsor, la disponibilità di tutti i volontari e la preziosissima collaborazione con il Soccorso Alpino di Pordenone, oltre al basilare supporto organizzativo e tecnico del Comitato  A.I.C.S. Pordenonese.

Alla cerimonia di premiazione dei gruppi hanno partecipato il Presidente Regionale A.I.C.S. Giorgio Mior e il responsabile dell’area giovani del CRO Dott. Maurizio Mascarin, che ha citato le attività e le necessità che la manifestazione contribuirà a sostenere.

Condividi:
  • RSS
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • PDF
  • Print
Convenzione AICS-ImprontaSport
© 2017 Aics Friuli
Facebook Abbonati ai nostri RSS Connettiti a skype