Home / MANIFESTAZIONI DEI COMITATI / News..... / Slider News » A.I.C.S. PN… Ricomincia da Rosa il Challenge dei Fiumi 2018

Dove eravamo rimasti? Il Challenge dei Fiumi, circuito su più tappe di Run&Bike sotto l’egida dell’A.I.C.S. Provinciale, si era concluso all’inizio di novembre dell’anno scorso con l’ultima prova di San Martino al Tagliamento. L’esperimento, nato quasi per caso, risultò molto gradito e così siamo ripartiti con l’edizione 2018 più carichi che mai.

Quattro prove con la prima a Rosa di San Vito al Tagliamento grazie all’esperta organizzazione del Bandiziol Cycling Team, in collaborazione con gli organizzatori della Sagra del Pan Zal e l’A.I.C.S. Provinciale.

Nonostante un meteo incerto, la tappa ha visto ai nastri di partenza quasi 400 atleti e non, visto la possibilità di partecipare alla passeggiata MTB non competitiva, come sempre molto frequentata da  famiglie con bimbi al seguito. La vittoria a squadre, che prendeve in considerazione sia i partecipanti all’agonistica sia i partecipanti alla passeggita, è andata al Grava Bike che ha preceduto la squadra organizzatrice Bandiziol Cycling Team.

Un evento pienamaente riuscito, ottimo trampolino di lancio per le successive prove del Challenge dei Fiumi che toccherà le località di San Martino al Tagliamento, Vivaro e, novità 2018, Bibione.

Prossimi eventi:
Dopo la prima, come di consueto partecipatissima, prova di Rosa di San Vito al Tagliamento, la seconda edizione del circuito di Bike & Run A.I.C.S. denominato “Challenge dei Fiumi” sta per entrare nel vivo.
Domenica 11 novembre bikers e runners si daranno battaglia sui prati e sentieri di San Martino al Tagliamento (prova organizzata dai circoli Aics Bandiziol Cycling Team e Atletica San Martino Coop Casarsa) mentre soli sette giorni dopo, domenica 18 novembre, sarà protagonista il percorso molto tecnico di Vivaro, con il recupero della prova annullata causa maltempo lo scorso mese di ottobre.
Al termine di queste due prove la classifica generale avrà certamente una propria fisionomia; per aggiornamenti basta andare sui siti www.challengedeifiumi.it e www.aicsfvg.it

challenge-dei-fiumi-aics-1

Condividi:
  • RSS
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • PDF
  • Print
Campagna associativa AICS 2018-2019
© 2018 Aics Friuli
Facebook Abbonati ai nostri RSS Connettiti a skype