Home / MANIFESTAZIONI DEI COMITATI / News.... / Slider News » A.I.C.S. PN… Una settimana sportiva targata CORRITALIA

Sale l’attesa per la settimana sportiva denominata Corritalia, organizzata dal comitato provinciale A.I.C.S. di Pordenone, che si svilupperà da domenica 19 a domenica 26 marzo.

Il punto di riferimento principale della manifestazione è l’evento nazionale Corritalia, con il quale si da il via di fatto all’attività podistica A.I.C.S. in tutta Italia. La grande giornata podistica nazionale, indetta dalla direzione nazionale A.I.C.S. per domenica 26 marzo, vede infatti coinvolte 41 città d’Italia, per un totale di circa 100.000 atleti.

L’iniziativa pordenonese si sviluppa attorno a diverse attività, in primis la camminata libera di nordic walking, che si tiene a Cordenons, nella terra dei Magredi, domenica 19 marzo.

Sempre domenica 19 è in programma l’evento di ginnastica artistica nel palazzetto di Azzano Decimo, una manifestazione che vedrà impegnate oltre 200 bambine.

Gli eventi sotto il segno di Corritalia non si fermano qui: a Pravisdomini è prevista anche una manifestazione di pattinaggio artistico.

Dulcis in fundo è previsto anche un grande evento chiamato “Scuole Primarie In Moto”, organizzato dal comitato di Pordenone assieme a varie realtà: il Comune di Casarsa della Delizia, il gruppo Cjamina Ridint, A.S.D. Atletica San Martino al Tagliamento, AVIS San Giovanni, l’Istituto Comprensivo Pier Paolo Pasolini di Casarsa della Delizia e il gruppo “Quelli della Notte” di San Zuan. Il progetto “Scuole Primarie In Moto” vede la partecipazione di circa 500 persone, tra bambini, ragazzi e genitori. La camminata a passo libero ha come partenza ed arrivo il cortile della scuola primaria di San Giovanni per una distanza totale di 6 km. Il ritrovo è fissato per le ore 14.00, mentre la partenza è prevista alle 15.00. La quota di partecipazione è pari a 5€, mentre per gli alunni delle scuole primarie e i bambini è di 3€. Tutto il ricavato sarà devoluto alle scuole primarie di Casarsa della Delizia e di San Giovanni per la realizzazione di progetti didattici ed educativi.

Locandina Corritalia 2017

Condividi:
  • RSS
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • PDF
  • Print
Convenzione AICS-ImprontaSport
© 2017 Aics Friuli
Facebook Abbonati ai nostri RSS Connettiti a skype