Home / MANIFESTAZIONI DEI COMITATI / News..... / Slider News » A.I.C.S. PN…Circuito “Corritalia… Corri con l’A.I.C.S.!” 2016 “3^ Marcia della Fagiana” a favore dell’Associazione “Polaris – Amici del Libro Parlato”

Si è svolta venerdì 25 novembre 2016 presso la sede dell’associazione “POLARIS – AMICI DEL LIBRO PARLATO” la consegna della somma raccolta durante la terza edizione della “Marcia delle Fagiana” che rientra nel circuito “CORRITALIA… di corsa con l’A.I.C.S.!”.

Una marcia non competitiva a scopo benefico organizzata dall’associazione culturale “I Cence Flat” e realizzata grazie alla grande sinergia con l’”A.I.C.S” Provinciale, il “Comitato di Rosa”, l’A.S.D.” Atletica San Martino”, l’”Unione Ciclistica Sanvitese”, il “Gruppo Vigili Volontari”, le Forze dell’Ordine e tutto lo staff di amiche ed amici che hanno dato il loro fondamentale contributo.

L’intero ricavato della manifestazione, ben 3.300 euro raccolti grazie alla partecipazione record di 850 marciatori, andrà a favore dei vari progetti ed iniziative organizzate da “Polaris”, una Associazione sanvitese che persegue obiettivi di valorizzazione della persona tramite servizi, attività e progetti che promuovono l’educazione, la prevenzione e la sensibilizzazione di soggetti con disabilità visiva, con disturbi specifici di apprendimento, con disturbi cognitivi, anziani, persone impossibilitate a leggere autonomamente e/o in modo tradizionale.

L’assegno è stato consegnato dal Presidente dei Cence Flat e dal Presidente del Comitato di Rosa, oltre che dal Rappresentante di A.I.C.S. e Atletica a San Martino , G. Tracanelli, al Presidente dell’Associazione “POLARIS” Dott. Tiziano Susanna, il quale ha ringraziato tutti per l’ottimo lavoro svolto e per l’importante somma raccolta.

Un ringraziamento speciale a tutti gli atleti, amici e simpatizzanti che hanno partecipato alla marcia; senza il loro aiuto non sarebbe stato possibile ottenere questo grandissimo risultato.

Gli Organizzatori stanno già pensando all’edizione 2017 (le proposte di destinazione del ricavato non mancano), confidando in una nuova grande risposta di tutti gli appassionati dello sport, della solidarietà e del magnifico ambiente del Tagliamento.

Marcia della Fagiana a favore dell’Associazione Polaris – Amici del Libro Parlato

Condividi:
  • RSS
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • PDF
  • Print
Convenzione AICS-ImprontaSport
© 2016 Aics Friuli
Facebook Abbonati ai nostri RSS Connettiti a skype