Home / MANIFESTAZIONI DEI COMITATI / News..... / Slider News » A.I.C.S. PN… “CORRITALIA” per le Scuole

Si è conclusa con la consegna del ricavato alle Scuole Primarie di Casarsa della Delizia e di San Giovanni di Casarsa l’edizione  “podistica” 2017 di Corritalia, quest’anno denominata “Scuole Primarie in Movimento”.

La manifestazione, frutto di una splendida sinergia tra A.I.C.S. Pordenone e le Associazioni del territorio (Quelli della Notte San Zuan, Atletica S. Martino Coop Casarsa Aics, Gruppo Cjaminà Ridint, Avis, Istituto Scolastico Comprensivo e Amministrazione Comunale, con il sostegno di Coop Casarsa per i ristori), è stata senza dubbio un successo. Un successo non solo per i quasi 400 partenti, che, nonostante le quote di iscrizione molto popolari, hanno portato nelle bisognose casse delle scuole primarie oltre 1.200 euro, ma anche perchè, forse per la prima volta, scuola e territorio si sono ritrovati per fare qualcosa di importante insieme.

In attesa della prossima edizione un altro progetto è stato avviato usando quale volano proprio Corritalia: ogni lunedì volontari, bambini e famiglie si ritroveranno per camminare insieme alla riscoperta delle bellezze del territorio.

Tutti valori, oltre a quello dell’importanza dell’educazione al movimento e ad una alimentazione sana, sottolineati nei loro interventi da Giorgio Mior (Presidente regionale A.I.C.S.), dal dr. Ciro Francescutto (ideatore dei gruppi di cammino e di molteplici iniziative sportive e culturali) e dalla d.ssa Ornella Varin (Preside dell’Istituto Comprensivo Pasolini di Casarsa).

VEDI ARTICOLO SULLA MANIFESTAZIONE

Condividi:
  • RSS
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • PDF
  • Print
Convenzione AICS-ImprontaSport
© 2017 Aics Friuli
Facebook Abbonati ai nostri RSS Connettiti a skype