Home / MANIFESTAZIONI DEI COMITATI / News..... / Slider News » A.I.C.S. PN … alla settima edizione dei Lory Days

Dal  30 luglio al 2 agosto si è tenuta la settima edizione dei Lory Days a Claut, un’iniziativa organizzata dal gruppo Lory Friends per ricordare Lorenza Della Valentina, scomparsa a 18 anni dopo una lunga lotta contro la leucemia. Il gruppo è nato nel 2008 con lo scopo di ricordare l’amica e allo stesso tempo di raccogliere fondi da devolvere in beneficienza, in particolare in ambito sanitario.

Nell’estate del 2009 si è tenuta la prima edizione dei Lory Days, una manifestazione a carattere sportivo durante la quale sono stati raccolti fondi devoluti poi in beneficienza. Vista la grande partecipazione, la manifestazione è stata riproposta anche gli anni successivi, con l’aggiunta ogni anno di qualche iniziativa in più.

Inoltre a partire da giugno 2014 il gruppo Lory Friends si è trasformato in una vera e propria associazione, Lory Friends – ONLUS, affiliata all’A.I.C.S. Pordenone.

Purtroppo quest’anno i Lory Friends hanno perso uno degli organizzatori e dei punti fermi della festa, Adriano Mazzoli, che ha dato origine al gruppo, scomparso proprio per lo stesso male di cui ha sofferto Lorenza.

Quest’anno la manifestazione è iniziata il giovedì sera, con una conferenza sulla donazione delle cellule staminali da cordone ombelicale, realizzata in collaborazione con l’AVIS di Claut. I giorni successivi, dal venerdì alla domenica, ci sono stati vari tornei e iniziative per grandi e piccini, dedicando alcuni momenti nel corso di ogni giornata al ricordo degli amici scomparsi.

Dal 2009 ad oggi, sono stati raccolti 5000 euro all’anno, che sono stati devoluti a strutture sanitarie rivolte alla cura dei bambini/ragazzi affetti da leucemia e altri tumori.

Condividi:
  • RSS
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • PDF
  • Print
Convenzione AICS-ImprontaSport
© 2015 Aics Friuli
Facebook Abbonati ai nostri RSS Connettiti a skype