Home / MANIFESTAZIONI DEI COMITATI / News..... / Slider News » A.I.C.S. PN… Gran Finale per il Volley Misto a Lignano

E’ giunto a conclusione il campionato amatoriale di Volley misto organizzato dall’AICS Pordenone per la stagione 2014/2015. Ad aggiudicarsi il titolo di campione provinciale è stata la squadra dell’Augusta Vittorio Veneto, che ha battuto nella finalissima i detentori uscenti del titolo il Drink Team Portogruaro con il punteggio di 3 a 1. Una sfida molto sentita tra due team che annualmente si trovano davanti in questa fase conclusiva della stagione.

Le partite si sono svolte nel week-end del 23 e 24 maggio a Lignano Sabbiadoro, per un’iniziativa diventata appuntamento tradizionale del maggio lignanese e che ha ottenuto il patrocinio del Comune.

Nella stagione 2014/2015 sono state 17 le società che si sono affrontate per raggiungere l’ambito traguardo del titolo provinciale. Dopo una fase iniziale e una fase play off, le prime quattro classificate si sono sfidate nelle semifinali di sabato e nelle finali di domenica.

Nella prima partita di semifinale l’Augusta Vittorio Veneto ha battuto con un netto 3-1 la squadra dell’Antispam Roveredo. Nell’altro match, il Drink Team ha dovuto faticare non poco (3-2 il finale) per battere gli Sharks Pianzano che si erano classificati secondi alla fine della stagione regolare.

La domenica pomeriggio l’Antispam si è aggiudicata il terzo gradino del podio vincendo la finalina con il risultato di 3-1.

Molte le emozioni nella finalissima dove l’Augusta Vittorio Veneto si è portata in vantaggio per 2-0, ma ha subito il ritorno della formazione del Portogruaro che ha vinto il terzo set. Solo nella quarta frazione di gioco l’Augusta dopo una iniziale fase punto a punto, proseguita fino al 15 pari, è riuscita a “prendere il volo” e vincere il set conclusivo ed aggiudicarsi il titolo provinciale che dà l’accesso alle finali nazionali di volley amatoriale.

Nel corso della giornata si sono svolte anche le altre partite con uno spirito di festa e allegria che ha caratterizzato queste giornate di sport. Si sono così sfidate sui campi da gioco le squadre della Pizzeria da Mario, ET Volley, Volley Vigonovo, Re Plais, Bassakuota, Polvolley, Alta Resa, Cecchini Volley.

Durante le premiazioni il Presidente Regionale AICS Giorgio Mior ha voluto ricordare come il successo di questo campionato sia figlio dell’ampia partecipazione di numerosi atleti, della collaborazione tecnica degli arbitri (per l’occasione erano presenti Michele Pasin e Roberto Corrozzatto) e del lavoro della commissione tecnica.

A premiare le squadre vincitrici è stata la Presidente Provinciale Katia Mior che si è complimentata con tutte le società ed ha invitato tutti alla prossima edizione del campionato in partenza a settembre per il quale il Comitato sta già cominciando a gettare le basi.

Condividi:
  • RSS
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • PDF
  • Print
Convenzione AICS-ImprontaSport
© 2015 Aics Friuli
Facebook Abbonati ai nostri RSS Connettiti a skype