Home / MANIFESTAZIONI DEI COMITATI / News.... / Slider News » A.I.C.S. PN … Atletica pordenonese sul podio a “Verde Azzurro”

L’affollato week end podistico appena trascorso ha visto andare in scena anche il 51° campionato nazionale A.I.C.S. su pista.  Nonostante il fitto calendario di manifestazioni e  uno scarso interesse per le manifestazioni su pista, la rappresentativa Pordenonese  dell’A.I.C.S. era fortunatamente ben rappresentata , oltre che dai sei veterani dell’Atletica SanMartino, anche da 14 ragazzi della Atletica Azzanese, mentre l’A.I.C.S. Regionale ha potuto contare anche sulla presenza di diversi master di Nuova Atletica dal Friuli e di Atletica Dolce Nord Est. La location è stata ancora una volta la tradizionale Cervia, con la festa del sale, nel contesto della manifestazione nazionale “Verde Azzurro” Per i Sammartinesi, titolo nazionale del velocista sociale Francesco Di Carlo, primo nella categoria M40 sulla difficile distanza dei 400 metri piani. Il più medagliato è stato Roberto Moretti, che si è messo al collo ben tre argenti. Due medaglie a testa per Renzo Zamparo e per il Presidente, una per Traccanelli il tedoforo, tre splendide gare per Carlo Ciaccia. Da menzionare il bronzo nel lungo di Renzo, ottenuto con un unico salto eseguito, dopo uno stiramento nella gara dei 200, con tanta grinta e con l’aiuto della nostra medicina segreta (Capsolin!). E poi menzione specialissima per Franco the President, esempio per tutti noi: appiedato da noti malanni non si è perso d’animo e, sfoggiando una invidiabile tecnica, è salito sul podio sia nel getto del peso sia nel tiro del giavellotto! Le nuove splendide maglie di rappresentanza di A.I.C.S. Pordenone hanno portato fortuna  anche ai ragazzi/e della Pol. Azzanese con i titoli nazionali, conquistati da Matteo Vivan (giavellotto allievi), e Silvia Magarotto (giavellotto allieve). Sui gradini più bassi del podio i pordenonesi sono saliti numerosissime volte, ed in particolare: argento giavellotto junior F – Elisa Moras mt 3000 marcia junior F – Elisa Moras mt.100 master M40 – Francesco Di Carlo mt.100 master M55 – Roberto Moretti mt.100 master M60 – Renzo Zamparo mt.800 master M55 – Roberto Moretti mt. 5000 master M55 – Roberto Moretti getto del peso master M50 – Franco Cristofoli bronzo salto in lungo allieve – Chiara Berto mt 800 master M55 – Giovanni Tracanelli giavellotto master M50 – Franco Cristofoli salto in lungo master M60 – Renzo Zamparo.

Il 2017 porterà, sul fronte A.I.C.S., nuovamente la corsa campestre e la pista, oltre ai campionati internazionali a Riga: come potete mancare???

Condividi:
  • RSS
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • PDF
  • Print
Convenzione AICS-ImprontaSport
© 2016 Aics Friuli
Facebook Abbonati ai nostri RSS Connettiti a skype