Home / MANIFESTAZIONI DEI COMITATI / News..... / Slider News » A.I.C.S. PN buona la prima per la manifestazione ciclistica PASCH BIKE

Domenica 13 settembre ha avuto luogo la prima edizione della manifestazione ciclistica PASCH BIKE, una gara di Mountain Bike svoltasi nella splendida cornice delle campagne e grave della zona sud del comune di Cordenons. Il percorso di 30 km, veramente curatissimo dagli organizzatori del Bike Team 132° Cordenons, è iniziato tra le risorgive in primis, per poi permettere ai partecipanti l’entrata in uno spettacolare sottobosco e, dulcis in fundo, il passaggio nel torrente Meduna.

Il Bike Team 132° Cordenons, curatore dell’evento, è una neonata associazione formatasi il 23 febbraio del 2015. Sotto la presidenza di Francesco Rossi, sottufficiale dell’esercito, ha unito le forze di un congruo numero di militari in carriera e un nutrito gruppo di cordenonesi, garantendo così un giusto mix tra gioventù ed esperienza.

Gli organizzatori hanno apprezzato la risposta del pubblico, rimasto felicemente soddisfatto non solo per l’allestimento del percorso di gara, ma soprattutto per la valorizzazione dell’aspetto non competitivo e non, grazie all’inserimento di premi ad estrazione. Il Bike Team ha inoltre ringraziato, per la riuscita dell’evento, il sindaco di Cordenons Mario Ongaro, il corpo della Polizia Municipale, tutti gli sponsor che hanno contribuito all’evento e l’A.I.C.S. PN. per il sostegno nella promozione.

L’aspetto rilevante della manifestazione è dato dal risvolto solidaristico e assistenziale, in quanto il ricavato sarà devoluto alla “VIA DI NATALE”, associazione umanitaria presente nel territorio dal lontano 1977 e ubicata nei pressi del CRO di Aviano.

Condividi:
  • RSS
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • PDF
  • Print
Convenzione AICS-ImprontaSport
© 2015 Aics Friuli
Facebook Abbonati ai nostri RSS Connettiti a skype