Home / MANIFESTAZIONI DEI COMITATI / News. / Slider News » A.I.C.S. PN – Corritalia 2017 a San Giovanni di Casarsa…. un successo!

Una splendida giornata di primavera, un’organizzazione perfetta e una grande risposta di bambini e genitori: questo il segreto del successo di una manifestazione che ha portato a esplorare, camminando, le bellezze naturalistiche di San Giovanni e Casarsa 200 bambini delle scuole primarie e altrettanti adulti, tra genitori e persone amanti della vita all’aria aperta e del benessere. Un mix bellissimo e per nulla scontato!

Insomma, una intera comunità che si è ritrovata per fare sport, per stare insieme, per costruire salute e per scoprire le risorse del territorio, come hanno tra l’altro ricordato, prima della partenza, il dott. Ciro Francescutto (ideatore dei gruppi di cammino e anima di molteplici altre iniziative) e il Presidente regionale A.I.C.S. Giorgio Mior.

L’annuale evento Corritalia A.I.C.S.  è stato quest’anno reso possibile grazie alla preziosa sinergia e collaborazione del Comitato Quelli della Notte di San Zuan, dell’Avis Comunale, del Gruppo Marciatori Cjaminà Ridint, di Atletica S. Martino Coop Casarsa Aics, dell’Istituto Comprensivo “P.P. Pasolini”, di Coop Casarsa (che ha offerto il ristoro finale) e dell’Amministrazione Comunale. Un clima gioioso con i colori di Corritalia  A.I.C.S. e l’immancabile maglietta hanno accompagnato i partecipanti durante tutto il percorso e il ricavato della manifestazione verrà devoluto alle scuole primarie di Casarsa e di San Giovanni per la realizzazione di progetti educativi e didattici.

Per rivedere un simile splendido evento non dovremo attendere un intero anno: già da lunedì 27 alle 16.30, dalla piazza di San Giovanni di Casarsa, prenderà il via una nuova iniziativa frutto dell’iniziativa del vulcanico dott. Francescutto; si chiamerà “Bambini in movimento” e sarà finalizzata a far conoscere il territorio, con un’ora di cammino su percorsi sempre nuovi, a bambini (compresi quelli in passeggino) e ai genitori.

Condividi:
  • RSS
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • PDF
  • Print
Convenzione AICS-ImprontaSport
© 2017 Aics Friuli
Facebook Abbonati ai nostri RSS Connettiti a skype