Home / MANIFESTAZIONI DEI COMITATI / News.. / Slider News » A.I.C.S. PN… Corritalia Aics 2018: mix di solidarietà, sport, dialogo interculturale ed educazione alla salute

Tutto è pronto per l’edizione 2018 di “Scuole Primarie in Movimento”, passeggiata ludico motoria organizzata sotto l’egida di A.I.C.S.  nell’ambito delle manifestazioni di Corritalia.

La marcia di circa 6 chilometri, con partenza prevista alle ore 15 dalla scuola primaria di San Giovanni di Casarsa.

Tenendo fede al tema di Corritalia 2018 (Per il Dialogo Interculturale), le cose sono state fatte in grande.

Le scuole sono state coinvolte in modo più diretto: per favorire l’integrazione e la partecipazione i ragazzi, con l’aiuto delle insegnanti di inglese, hanno prodotto una versione del volantino in inglese nonchè, sempre in inglese, dei poster che sono stati posizionati in luoghi pubblici del Comune di Casarsa della Delizia.

La Coop Casarsa, partner dell’evento, provvederà a fornire tutti i ristori nell’ambito del più vasto progetto rivolto alle scuole  di “merenda sana”.

Ma la grande festa, che vedrà anche l’animazione del Progetto Giovani, non sarà fine a se stessa: tutto il ricavato verrà devoluto alle Scuole Primarie per la realizzazione di progetti didattici.

Il Presidente provinciale A.I.C.S.  Katja Mior, invitando tutti a partecipare (la partecipazione è libera), confida che il ricavato possa superare la pur notevole somma di 1.200 euro raccolti nel 2017. Non mancate!

Condividi:
  • RSS
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • PDF
  • Print
Campagna associativa AICS 2018-2019
© 2018 Aics Friuli
Facebook Abbonati ai nostri RSS Connettiti a skype