Home / MANIFESTAZIONI DEI COMITATI / News / Slider News » A.I.C.S. PN – Evento clou Corritalia: scuole primarie in moto a San Giovanni di Casarsa

L’Evento clou della manifestazione Corritalia nella settimana dello sport pordenonese è “Scuole Primarie In Movimento”, organizzato dal comitato A.I.C.S. di Pordenone assieme a varie realtà: il Comune di Casarsa della Delizia, il gruppo Cjamina Ridint, A.S.D. Atletica San Martino al Tagliamento, AVIS San Giovanni, l’Istituto Comprensivo Pier Paolo Pasolini di Casarsa della Delizia e il gruppo “Quelli della Notte” di San Zuan.
Il progetto vede la partecipazione di circa 500 persone, tra bambini, ragazzi e genitori. La camminata a passo libero ha come partenza ed arrivo il cortile della scuola primaria di San Giovanni per una distanza totale di 6 km. Il ritrovo è fissato per le ore 14.00, mentre la partenza è prevista alle 15.00.  Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto alle scuole primarie di Casarsa della Delizia e di San Giovanni per la realizzazione di progetti didattici ed educativi.
Le Scuole Primarie del Comune di Casarsa della Delizia (Casarsa capoluogo e San Giovanni di Casarsa) sono già vestite dei colori Aics e pronte per ospitare l’edizione 2017 di Corritalia.
All’arrivo i partecipanti, che, considerata la finalità, si attendono numerosi, riceveranno la maglia Corritalia 2017 e un ristoro offerto da Coop Casarsa (mela e acqua) nell’ambito di un progetto teso a promuovere alimentazione e vita sane.

volantino scuola primarie in moto 2017

Condividi:
  • RSS
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • PDF
  • Print
Convenzione AICS-ImprontaSport
© 2017 Aics Friuli
Facebook Abbonati ai nostri RSS Connettiti a skype