Home / MANIFESTAZIONI DEI COMITATI / News..... / Slider News » A.I.C.S. PN grande riscontro al 15° torneo di SPLASHBALL CLUB TAMAI

Ottimo successo per il torneo di splashball organizzato nella splendida cornice dei festeggiamenti paesani di Tamai. Gli incontri sono cominciati mercoledì 2 settembre con la disputa delle gare eliminatorie. Le fasi ad eliminazione diretta si sono disputate da mercoledì 9 a sabato 12 settembre, giorno stabilito per l’assegnazione del titolo. Le squadre partecipanti erano composte da 7 giocatori ciascuno, tra le fila delle quali c’erano ragazzi e ragazze di tutte le età.

Quest’anno i match sono stati tutti molto combattuti e hanno visto accedere alle semifinali le squadre denominate Toy Boys, Tata La Baba, Top Fish e Signor Palla. Le sfide tra le magnifiche 4 si sono giocate sabato sera davanti ai loro tifosi e al folto pubblico di Tamai, estasiato dalle gesta di questi funamboli.

La prima semifinale si è conclusa con la vittoria dei Tata La Baba ai calci di rigore, a seguito del 3-3 maturato dopo i tempi supplementari. La seconda semifinale ha visto prevalere i Top Fish, che hanno così meritato un posto per la finalissima della sera stessa. Nella finale di consolazione i Toy Boys hanno sconfitto il team Signor Palla e hanno conquistato il terzo gradino del podio. Nella finalissima i Top Fish hanno sfruttato il loro momento magico e hanno sconfitto 3-2 i Tata La Baba, dopo una gara vibrante e agonisticamente maschia, ma comunque ricca di gesti di sportività da parte di entrambe le compagini.

Parallelamente al torneo principale si è anche giocato il torneo di consolazione tra le squadre classificatesi terze e quarte ai gironi iniziali. Questa competizione ha visto prevalere gli FC Campet, squadra emergente che ha decisamente brillato e meritato il successo. Nei giorni tra giovedì 10 e sabato 12 settembre si è anche disputata al campo la 3a edizione della Splash Rigorata, una competizione di calci di rigore che ha visto scendere sul campo di sapone ben 160 persone, tra adulti e bambini di tutte le età. Tra questi partecipanti gli incontri hanno stabilito i 5 migliori giocatori, che si sono poi sfidati a colpi di rigore per decretare il vincitore assoluto. Il campione della rigorata è risultato essere Andrea Santarossa, il quale ha portato a casa l’ambitissimo premio annuale costituito da un iPhone 6. Sono stati premiati anche i 3 migliori bambini partecipanti, la donna più abile ed inoltre classificati dal secondo al quinto.

Le premiazioni si sono svolte al cospetto del presidente regionale AICS Giorgio Mior,della presidentessa provinciale AICS Katja Mior, del Sindaco di Brugnera Ivo Moras e del presidente della polisportiva tamaiota Elia Verardo. Prima dell’arrivederci alla prossima edizione, gli organizzatori hanno dato il via ad una grande festa che ha coinvolto anche i giocatori delle squadre e i loro supporters.

Splashball 2015 Splashball 2015
Condividi:
  • RSS
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • PDF
  • Print
Convenzione AICS-ImprontaSport
© 2015 Aics Friuli
Facebook Abbonati ai nostri RSS Connettiti a skype