E’ partita con il piede giusto la nuova tappa del Circuito “Corritalia…Corri con l’Aics” 2017, la seconda in territorio udinese, e precisamente a Camino al Tagliamento.
La manifestazione, denominata “Marcia del Toro” in quanto svoltasi nell’ambito della omonima sagra, ha avuto ancora una volta quale protagonista il Tagliamento, con il suo splendido e incredibilmente unico ambiente naturale.
Su due percorsi, uno da 6 e uno da 12 chilometri, si sono cimentati oltre 150 camminatori e corridori, che hanno coraggiosamente affrontato il torrido pomeriggio di sabato 3 giugno.
A rifocillare i temerari ci hanno pensato i volontari della Pro Loco “Il Var” guidati da Cristina Pilutti, mentre ad orchestrare e dirigere la macchina organizzativa e logistica ci ha pensato il Team di Aics Pordenone.
Tra i gruppi più numerosi è risultato primo “Quelli della Notte” di Varmo, davanti al gruppo “Nordic Walking” di Codroipo e a “Atletica 2000″ sempre di Codroipo.
Il Presidente regionale A.I.C.S. Giorgio Mior, che ha presenziato alla premiazione insieme alle Autorità locali e al Presidente provinciale Aics Katja Mior, ha auspicato anche per questa manifestazione, vista la buona riuscita di questa prima edizione, un grande futuro, sempre nell’ambito della grande famiglia A.I.C.S.