Home / MANIFESTAZIONI DEI COMITATI / News.... / Slider News » A.I.C.S. PN un successo per la MARCIA organizzata durante LE RADICI DEL VINO

La nuova e rinnovata veste della manifestazione Le Radici del Vino, l’evento clou per la promozione della barbatella e di tutte le sue caratteristiche a 360° gradi, ha avuto un’appendice importante coniugando l’aspetto sociale a quello sportivo, ossia la 1a edizione di una marcia non competitiva organizzata dalla neonata associazione collegata alla manifestazione e sostenuta dall’A.I.C.S. di Pordenone.

Domenica 11 ottobre dalle ore 9 tutti i partecipanti alla marcia a passo libero si sono dati appuntamento per la partenza nel comune di San Giorgio della Richinvelda, presso la frazione di Rauscedo. Due sono stati i percorsi sui quali i camminatori hanno potuto cimentarsi, uno di 6 e l’altro di 12 km, grazie ai quali i partecipanti hanno attraversato le zone rurali del comune per una domenica dedicata all’attività fisica.

L’intento principale dell’evento è stato quello di porre l’accento sui corretti stili di vita della persona ed in particolar modo sul movimento fisico, un aspetto che riveste oggi più che mai un’importante fondamentale per una vita sana e duratura.

Questa edizione zero, così come definita dagli organizzatori, ha contato alla fine ben 160 partecipanti, equamente distribuiti tra corridori abituali e semplici camminatori della domenica. La portata del successo è dovuta anche dal fatto che i corridori fossero quasi tutti da fuori comune, permettendo così a Radici del Vino di elevare la sua già elevata notorietà come occasione di incontro.

In definitiva ancora una volta A.I.C.S. Pordenone in prima linea tra associazionismo e sport: il prossimo passo sarà quello di inserire questa marcia nel circuito CORRI ITALIA 2016, ovvero l’insieme delle gare amatoriali e giovanili non competitive aperte a tutti.

Correre tra le radici del vino 2015 Correre tra le radici del vino 2015
Condividi:
  • RSS
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • PDF
  • Print
Convenzione AICS-ImprontaSport
© 2015 Aics Friuli
Facebook Abbonati ai nostri RSS Connettiti a skype