Home / MANIFESTAZIONI DEI COMITATI / News..... / Slider News » A.I.C.S. PORDENONE … Corritalia e solidarietà

Si è svolta presso la sede di Coop Casarsa la consegna ufficiale del ricavato della manifestazione svoltasi a San Giovanni di Casarsa lo scorso 24 marzo nell’ambito della settimana di Corritalia e denominata “Scuole Primarie in movimento”.

Il ricavato, circa 1.100 euro, destinato all’acquisto di materiali e alla realizzazione di progetti didattici delle Scuole primarie di San Giovanni di Casarsa e di Casarsa della Delizia, è stato consegnato dal Presidente regionale Giorgio Mior nelle mani dei rappresentanti del Consiglio comunale dei ragazzi alla presenza dei rappresentanti delle associazioni collaborati all’iniziativa.

Nei rispettivi interventi il Sindaco di Casarsa d.ssa Lavinia Clarotto, la Vice Preside d.ssa Cristina Sbrissa e il Presidente di Coop Casarsa sig. Mauro Praturlon hanno ringraziato A.I.C.S. e rimarcato l’importanza dell’impegno di A.I.C.S. a sostegno di iniziative di solidarietà e a supporto della Comunità locale, auspicando che tale collaborazione possa proseguire e diventare ancora più proficua in futuro.

Soddisfazione per la camminata svoltasi in un splendida giornata, che ha visto la partecipazione di oltre 300 persone con genitori e ragazzi assieme a percorrere i 6 km del percorso tracciato con partenza e arrivo dal cortile delle Scuole di San Giovanni.

Manifetazione, che oltre a inserirsi nel contesto Nazionale della giornata podistica “Corritalia – Insieme per i beni Culturali Ambientali” voleva essere anche un messaggio sull’importanza del movimento e di una corretta alimentazione, oltre che una concreta iniziativa di aggregazione e integrazione.

VEDI L’ARTICOLO!

Condividi:
  • RSS
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • PDF
  • Print
Campagna associativa AICS 2018-2019
© 2018 Aics Friuli
Facebook Abbonati ai nostri RSS Connettiti a skype