Home / MANIFESTAZIONI DEI COMITATI / News.... / Slider News » A.I.C.S. PORDENONE: GIRO PODISTICO DI SAN MARTINO – 32^ EDIZIONE

Una splendida giornata di sole ha accolto i partecipanti della 32^ edizione del Giro podistico di San Martino al Tagliamento, evento valido per entrambi i principali circuiti podistici regionali, e precisamente Coppa Friuli e Trofeo Provincia di Pordenone.

Alcune spiacevoli concomitanze (oramai inevitabili visto l’affollamento dei calendari) hanno impedito un nuovo record di partecipanti: 571 atleti all’arrivo sono comunque un bel vedere in un piccolo centro quale è San Martino. Questi numeri, uniti al fatto che tutto è filato nel migliore dei modi, hanno riempito di soddisfazione il Presidente della Società organizzatrice (Atletica San Martino Coop Casarsa AICS) Oddo Salvadègo.

Pronostici quasi tutti rispettati.  In campo maschile Dario Turchetto (Edilmarket Sandrin) ha vinto nettamente, mentre per la seconda piazza Matteo Redolfi (Atletica Aviano) ha prevalso di un soffio su Emanuele Perencin (Atletica Dolce Nord Est).

Tra le donne trionfo di Erika Bagatin (Maratonina Udinese), che ha prevalso su Marta Santamaria (Brugnera FriulIntagli) e su Laura Buttignol (Azzano Runners).

Tra le Società maschili primo posto per il GP Livenza Sacile, che ha superato di un soffio il Team Organizzatore e l’Azzano Runners. In campo femminile vittoria all’Atletica Aviano.

Alle premiazioni presenti l’assessore regionale Paolo Panontin (nella duplice veste di amministratore e atleta dell’Azzano Runners), il indaco di San Martino Alessandro Del Bianco, il sindaco di Tramonti di Sotto Giampaolo Bidoli (Atletica San Martino organizzerà a Tramonti, il prossimo luglio, i regionali di corsa in montagna a staffetta), il responsabile regionale master Fidal Matteo Redolfi, il Presidente regionale A.I.C.S. Giorgio Mior.

ca23960

Guarda e scarica le classifiche!

Condividi:
  • RSS
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • PDF
  • Print
Convenzione AICS-ImprontaSport
© 2015 Aics Friuli
Facebook Abbonati ai nostri RSS Connettiti a skype