Home / MANIFESTAZIONI DEI COMITATI / News / Slider News » A Maniago la 16 Edizione del Campionato Mondiale di Lancio Coltelli ed Asce

In occasione della 13^ edizione di Coltello in festa, il Comune di Maniago collaborerà con SILCA, Scuola Italiana Lancio coltelli e asce, ed EuroThrovers, European Throwing Club “Flying Blades”, per l’organizzazione del  Campionato mondiale di lancio coltelli ed asce , che si terrà nelle giornate del 21, 22, 23, 24 luglio 2016, sotto l’egidia del Comitato Regionale A.I.C.S. Friuli Venezia Giulia
Si tratta della 16 edizione della manifestazione mondiale che attirerà a Maniago, in occasione della grande kermesse legata alle lame, una moltitudine di appassionati da tutta Europa e dagli Stati Uniti, desiderosi di competere, ma anche visitare il nostro territorio.
Attualmente  sono circa 200/220 i partecipanti/iscritti alla competizione, di cui circa 400 dalle varie parti d’Italia, e gli altri provenienti da una quindicina di nazioni: se si sommano gli accompagnatori si può ipotizzate che la manifestazione possa portare circa 350/400 persone, che si fermeranno in zona per quasi una settimana, con una buona aspettativa di indotto per la ricettività e il commercio locale.

La competizione si svilupperà in quattro giornate:

- giovedì pomeriggio con incontri ed inizio iscrizioni;
- venerdì mattina proseguo iscrizioni, breafing, benvenuti ed inizio competizioni che proseguono per tutta la giornata;
- sabato competizioni per tutta la giornata;
- domenica le finali delle competizioni più spettacolari, lunga distanza e duel cup, a cui seguiranno le premiazioni.

L’A.I.C.S.  Regionale, con il Presidente G. Mior,  nel rimarcare la forte valenza turistico, sportiva e culturale dell’evento, e ringraziare le collaborazioni tecniche e commerciali, tra le quali GOCCIA DI CARNIA, invita tutti a Maniago all’insegna del Campionato Mondiale di Lancio Coltelli ed Asce.
goccia di carnia etichetta

Locandina Campionato del mondo Lancio Coltelli e Asce 2016

Condividi:
  • RSS
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • PDF
  • Print
Convenzione AICS-ImprontaSport
© 2016 Aics Friuli
Facebook Abbonati ai nostri RSS Connettiti a skype