Home / MANIFESTAZIONI DEI COMITATI / News..... / Slider News » AICS PN… Ottimo avvio della stagione calcistica

Inizio superlativo per la stagione calcistica dell’AICS di Pordenone, da questa stagione impegnato su due fronti, vista la partenza del campionato di calcio a 7, che affianca il più noto torneo di calcio a 5, giunto alla terza edizione.

Il calcio a 5 ha incrementato il numero di team partecipanti, passando da 15 a 23 team, un aumento del 50% che ha di fatto costituito un bel risultato. “Un punto di partenza, sulle cui basi costruire sempre meglio i campionati futuri”, come ha sostenuto il presidente regionale AICS Giorgio Mior, durante la presentazione del campionato, tenutasi nella sala del CONI Point a Pordenone.

L’attenzione ai costi e il costante dialogo hanno raggiunto sempre più squadre, permettendo agli organizzatori di rielaborare una formula molto interessante, costituita da una prima fase con 3 gironi con gare di andata e ritorno. La seconda fase, invece, permetterà di creare ulteriori 3 raggruppamenti in base alle classifiche della prima tornata di partite. Il titolo provinciale verrà poi assegnato con le consuete sfide ad eliminazione diretta, un’idea vincente lanciata la scorsa stagione.

Scopriremo quindi col passare delle giornate quale sarà il team che succederà alla Fioreria Tolusso nell’albo d’oro, consentendo così al campione provinciale di accedere alla fasi finali nazionali.

Il calcio a 7, novità importante di questo 2015/2016, è partito con 8 compagini e ha come teatro per le partite la splendida cornice dell’Area 27, una struttura sita in Via Dei Templari 24/A a San Quirino, vicino a Pordenone. Così come fatto per il calcio a 5, anche in questa disciplina è prevista una prima fase con match di andata e ritorno, salvo poi definire la griglia dei playoff. Come sempre sarà definito un incontro con tutte le squadre partecipanti al fine di concordare migliorie da apportare e per valutare altresì il corretto funzionamento di tutte le procedure messe in atto.

Copertine Cmpionati Calcio A.I.C.S. A5-A7

Condividi:
  • RSS
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • PDF
  • Print
Convenzione AICS-ImprontaSport
© 2015 Aics Friuli
Facebook Abbonati ai nostri RSS Connettiti a skype