Home / MANIFESTAZIONI DEI COMITATI / News.... / Slider News » AICS PN … Atleti speciali in festa!

Si è svolto sabato scorso presso il Polisportivo comunale di Azzano Decimo il 4° Meeting di atletica leggera per bambini e ragazzi diversamente abili, organizzato dall’ACSD Arcobaleno ONLUS, con il patrocinio del Comune di Azzano Decimo e la collaborazione di vari Enti presenti sul territorio, quali Coop. Itaca, Cip, Fisdir, e il Comitato Provinciale A.I.C.S. Pordenone.

La manifestazione ha visto la partecipazione di 66 atleti speciali e normodotati che si sono sfidati in gare di velocità, staffette, salto in lungo e lancio del vortex. Alle gare si sono aggiunte le dimostrazioni di psicomotricità per i più piccoli e di judo per gli adolescenti, in una cornice colorata dagli oggetti creati nei laboratori occupazionali e dai pannelli con opere di spray-art realizzate dai ragazzi stessi. Ultimate le gare e dopo i consueti saluti delle autorità, i bambini e i ragazzi sono stati premiati con un attestato: è stata per tutti una grande festa perché, sotto gli occhi di familiari e amici, gli atleti hanno potuto dimostrare ciò che hanno imparato durante queste tre settimane di centro estivo.

“Per i nostri ragazzi speciali – riferisce il presidente dell’Arcobaleno Vincenzo Morgante – il Meeting è una grandissima opportunità per mostrare ai presenti quanto lo sport sia strumento di crescita personale, superamento dei propri limiti e occasione di relazione con gli altri”.

Mentre atleti, educatori e volontari stanno terminando l’ultima settimana del centro estivo, l’intero staff desidera ringraziare tutti coloro che rendono possibile questa grande festa, con l’augurio di rivederci il prossimo anno.

Condividi:
  • RSS
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • PDF
  • Print
Convenzione AICS-ImprontaSport
© 2016 Aics Friuli
Facebook Abbonati ai nostri RSS Connettiti a skype