Home / MANIFESTAZIONI DEI COMITATI / News.... / Slider News » AICS PN: EXPLOIT AI CAMPIONATI ITALIANI AICS DI GINNASTICA ARTISTICA

Sono arrivate ottime notizie dalle nostre squadre di ginnaste che hanno partecipato al Campionato Nazionale AICS di Ginnastica Artistica Femminile e Maschile, tenutosi a Torino dal 19 al 22 novembre 2015.

L’AICS di Pordenone ha portato a Torino una nutrita delegazione, composta da 4 associazioni: Ginnastica Moderna Sacile, New Gymnica Portogruaro, Azzanese e Lestizza. Grazie al contributo delle atlete è stato raggiunto un favoloso risultato, cogliendo l’8° posto assoluto della speciale classifica a squadre, che rappresenta un felice riscontro per l’AICS di Pordenone.

Si è distinta in particolar modo l’A.S.D. Ginnastica Moderna Sacile che è rientrata dalla trasferta torinese con ottimi piazzamenti, in particolare si evidenzia il 7° posto a livello nazionale ottenuto da Anna Zarpellon che, nella cat. 1°grado 2, dimostra tutta la sua preparazione sui tre attrezzi totalizzando un punteggio di 22,450. Menzione doverosa anche per Maria Benedetti, classificatasi al 20° posto con punti 21,650, per Leonor Zani (25° posto) con 21,200 e per Giada Zanette con 21,00 punti (29a posizione).
Le giovani ginnaste sacilesi gareggiavano contro 43 atlete e si sono distinte per l’abnegazione e la voglia di dimostrare il loro valore. Buono anche l’esordio di Emma Dazzan che alla prima esperienza Nazionale termina in 13° posizione nella categoria 1° grado 2 cat. A (anno 2007). Nella categoria di livello più alto, 1° Grado 3, superba prova per Giulia Sant che raggiunge il 14° posto nella categoria B, Victoria Bravin e Arianna Frare classificatesi rispettivamente in 25a e 28a posizione. Le ginnaste hanno dimostrato buona preparazione e carattere, dando il via ad un buon inizio di stagione che sicuramente darà loro grandissime soddisfazioni. I tecnici si sono rimasti soddisfatti ma anche orgogliosi delle proprie atlete, consapevoli che il meglio deve ancora venire. Un altro successo che va a sommarsi a quelli già ottenuti dalla Ginnastica Moderna Sacile in questo semestre di gare.

Dal canto suo, per la New Gymnica di Portogruaro è stata un’esperienza bellissima, un debutto positivo nonostante la preparazione ultimata a ridosso dell’evento. Atlete e tecnici hanno comunque dato il massimo e ciò ha permesso di rendere la partecipazione un momento importante per l’associazione.

Appuntamento quindi ai prossimi aggiornamenti, augurandoci di proseguire su questa strada che, come dimostrato da quanto ottenuto, è tutta in discesa per la gioia del presidente provinciale Katja Mior.

Condividi:
  • RSS
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • PDF
  • Print
Convenzione AICS-ImprontaSport
© 2015 Aics Friuli
Facebook Abbonati ai nostri RSS Connettiti a skype